Esternare i propri sentimenti può essere complicato, ma ci sono dei modi per dire a una persona che ti piace senza comunicarlo chiaramente.
Esprimere i propri sentimenti può non essere facile per tutti. Confessare a qualcuno che ci piace può essere complicato, perché entrano in atto meccanismi come la paura di un rifiuto. Una cosa è certa: se ti piace una persona, diglielo! Se proprio non hai intenzione di farlo, sappi comunque che si potrebbe ricorrere ad altri modi di comunicare.
Ma come fare, quindi? Ecco dei consigli da poter seguire per non incorrere in brutte figure e cercare di comunicare i nostri sentimenti in modo più discreto. Scopriamo insieme come dire a una persona che ti piace… senza dirglielo!
È possibile dichiarare il proprio amore a qualcuno senza sbilanciarsi troppo. Se ti stai chiedendo come dire a un ragazzo – o a una ragazza – che ti piace, sappi che potresti farlo per messaggio: ti basterà intrattenere una conversazione con lui/lei. Domanda a questa persona di raccontarti della sua vita, delle sue passioni, di cosa ama e che cosa non sopporta, dei suoi amici e della sua famiglia. Cercare di mantenere una conversazione viva con qualcuno è chiaro sintomo di interesse.
Allo stesso modo, puoi dire a qualcuno che ti piace su WhatsApp o via social. Si tratta di un modo ideale per chi è troppo timido. Ti basterà, in questo caso, mettere dei like o commentare le sue storie o i suoi post (un ottimo modo per mostrare il tuo interesse, senza esporti troppo).
Infine, è possibile parlare in modo disinteressato della propria persona ideale alla persona che ci interessa, così da mettere in evidenza il lato caratteriale e quello fisico di chi ci piace. Quasi certamente, capirà che stiamo parlando di lui/lei.
Importante è anche il linguaggio del corpo che, il più delle volte, aiuta a comunicare agli altri ciò che proviamo realmente. Ad esempio, cerca il contatto visivo con chi ti piace, sorridi, sii gentile e, soprattutto, sii te stessa!
Certamente, dichiarare i propri sentimenti può risultare imbarazzante a volte, ma è – senza alcun dubbio – la cosa migliore da fare. Non dimenticare, comunque, di interrogarti per capire se ti piace realmente o di farti delle domande per capire se lo ami ancora o è solo abitudine.