Donatella+Versace+before-after%3A+pi%C3%B9+di+20+foto+che+raccontano+il+suo+decadimento+chirurgico
chedonnait
/donatella-versace-before-after-20-foto-raccontano-suo-decadimento-chirurgico/amp/

Donatella Versace before-after: più di 20 foto che raccontano il suo decadimento chirurgico

In principio era Donatella. Già, in principio, perchè adesso di quella Donatella non è rimasto gran che.

Siamo andati alla ricerca delle foto più significative del web che raccontino il cambiamento per mano chirurgica del suo aspetto, di cui, purtroppo, non possiamo dire di essere concordi, ma sicuramente alla Versace bionda platino, questo poco importa.

Mentre sfogliavamo le foto della stilista, ci è venuto alla mente una novella di Pirandello, quella della vecchia signora, tutta imbellettata e ingioiellata: mentre di primo impatto di una persona così si guarda la goffaggine, si giudica l’eccesso dei suoi trucchi e dei suoi gioielli, ad un’analisi più attenta non ci si può non domandare come mai quella persona sia ricorsa con così tanta premura a ‘mascherare’ gran parte del suo essere, ed allora ecco che un velo di tristezza copre le nostre iniziali risa, lasciando spazio alla malinconia per una donna che forse ha dovuto lottare con fantasmi ben più grandi di lei.

Non sappiamo come mai Donatella abbia stravolto così tanto la sua persona negli ultimi anni, ma il risultato, mal riuscito, è purtroppo sotto gli occhi di tutti. Ecco la gallery che la descrive, dalle sue guance rosee e tonde, a questi zigomi color carota incastonati in un volto troppo ritoccato per sembrare reale.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by