DONAZIONI DI SANGUE COLLETTIVE OSPEDALE S. EUGENIO ROMA – Ce ne vorrebbero di queste iniziative nel particolare momento storico che stiamo vivendo, ce ne vorrebbero e come. Play Station, Tv, pearcing e tatuaggi, serate sballate in discoteca, i nostri giovani non sono solo questo. Purtroppo è molto più facile parlare del negativo nel mondo della comunicazione, perchè, ahimè, il positivo fa poca notizia. Ma noi oggi vogliamo provare a dare un messaggio diverso ai nostri lettori, alle nostre mamme preoccupate per i loro figli, e a tutte le persone più sfortunate che gioiscono per queste azioni di cuore.
All’Ospedale Sant’Eugenio di Roma oggi 35 rappresentanti dell’Istituto Tecnico Agrario ‘Giuseppe Garibaldi’ hanno lanciato un messaggio chiaro ai propri coetanei offrendosi volontariamente alla donazione del sangue per tutti quelli che, ragazzi o no, hanno bisogno di un contributo ‘materiale’ (se così lo possiamo definire) per poter continuare a vivere la loro vita nel migliore dei modi.
I giovani sono i nostro futuro? Beh, in questo caso ci piace pensarlo, e abbiamo scelto di darvi questa notizia ‘normale’ nella speranza che tanti altri giovani capiscano l’importanza di certe azioni, piccole, veloci, che però possono ridonare il sorriso a chi, purtroppo, da sorridere avrebbe davvero poco. Complimenti ragazzi!
Silvia CiniClasse 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.