Fossetta+sul+mento+e+la+sua+bellezza%3A+le+curiosit%C3%A0+su+questo+tratto+fisico+affascinante
chedonnait
/ecco-perche-se-hai-la-fossetta-sul-mento-sei-una-persona-speciale/amp/
Bellezza

Fossetta sul mento e la sua bellezza: le curiosità su questo tratto fisico affascinante

Se avete la fossetta sul mento, siete persone speciali. Si tratta di una particolarità affascinante, che in tanti amano.

La fossetta sul mento è una caratteristica che si presenta nella parte inferiore del mento, che affascina da sempre grazie alla sua unicità e forma particolare. Si parla di un tratto fisico che viene, da molti, considerato un elemento di bellezza distintivo. Si tratta di una caratteristica che suscita da sempre curiosità, affascinando e generando interesse in molte persone.

Fossetta sul mento e la sua bellezza: le curiosità su questo tratto fisico affascinante (foto: ANSA) – CheDonna.it

Questa piccola cavità attira l’attenzione e solleva reazioni abbastanza positive. Molte celebrità – tra cui Sandra Bullock, Russell Crowe, John Travolta e Jessica Simpson – hanno una fossetta sul mento. Una ragione in più per non vergognarsi di questa caratteristica piuttosto originale! Scopriamo insieme di più sulla fossetta sul mento e la sua bellezza, le curiosità su questo tratto fisico affascinante.

La fossetta sul mento nelle donne piace


La fossetta sul mento non è brutta, per niente. La fossetta sul mento nelle donne piace, eccome! Può essere dovuta al patrimonio genetico: la fossetta sul mento è, quindi, ereditaria. Generalmente, si ha, infatti, tra il 25% e il 50% di probabilità di ereditarla dai genitori. Nella zona più spessa dell’epidermide (l’ipoderma), ci sono fibre muscolari che si uniscono alla pelle esterna. L’allungamento si verifica nelle parti in cui le tensioni sono maggiormente presenti, il che forma la fossetta.

Si dice che uno dei tratti più tipici delle persone con questa caratteristica sia l’amore per l’attenzione. Queste persone cercano sempre di essere il centro del mondo, come veri raggi di sole. Sono persone emotive e sensibili. Pare che le persone con una fossetta sul mento siano profondamente ferite dal rifiuto o dalla mancanza di affetto del loro partner. Inoltre, temono la solitudine e il rifiuto in generale, avendo bisogno di essere rassicurati in ogni momento.

Queste donne sono in grado di realizzare molte cose: sono naturalmente dotate di una forza speciale che le rende persone uniche. Leader nate, non hanno paura di assumersi le proprie responsabilità e superano, facilmente, le difficoltà, sperimentando il successo nella loro vita professionale. Le donne con la fossetta sul mento attirano gli uomini con la loro energia e il mistero che le circonda.

Fossetta sul mento, come eliminarla?


Sebbene sia elegante e raffinata, c’è a chi la fossetta sul mento non piace. Come eliminarla? Non si tratta – come detto – di un difetto ma, se desiderate eliminarla o diminuirla, potreste optare per alcune soluzioni. La prima è la chirurgia estetica: si tratta, ovviamente, di un rimedio permanente, ma più invasivo. Le iniezioni di filler dermici – come l’acido ialuronico – porssono ridurre la fossetta, livellando la zona interessata del mento (in questo caso, il risultato dura tra i sei e i dodici mesi).

Infine, ci sono le tecniche di massaggio e tonificazione e i trattamenti estetici non invasivi come il thread lifting e il botox. Il consiglio è, però, quello di lasciare la vostra incantevole fossetta sul mento, una caratteristica naturale e distintiva. Scoprite di più anche sulle fossette sulle guance.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by