Come ogni ragazzo per bene che si rispetti, il giovane De Martino aveva chiesto la mano della sua amata proprio al padre Rosario. “Voglio sposare Emma, la amo e sogno di stare con lei per tutta la vita.”, aveva detto il ballerino guardando intensamente negli occhi il futuro suocero. La stessa Emma che ha fatto soffrire, e parecchio, lo scorso inverno, lasciandola per la collega, ballerina Giulia Pauselli. “Inizialmente l’ho mandato a quel paese, racconta il papà della bionda vincitrice di “Amici” – Poi, però, appena mi sono reso conto che faceva sul serio, e che stavolta ha davvero messo la testa a posto, ho acconsentito.” Infatti, il papà di Emma non si era scordato dell’inferno che sua figlia ha passato a causa del futuro genero. “Di getto, dopo quella sua richiesta ho deciso di fare una ramanzina con i fiocchi a Stefano – racconta al settimanale – perché, vede, io come ogni padre, non posso dimenticare che, a un certo punto, lui ha fatto male alla mia bambina. Non posso dimenticare che, mentre era da un’altra parte, la mia Emma era disperata, voleva addirittura lasciare Sanremo.” Poi, per fortuna, è stato colpito dalla sincerità negli occhi del ballerino. “Mentre Stefano mi chiedeva la mano di mia figlia, mi guardava fisso negli occhi, come non aveva mai fatto. E in quegli istanti ho capito che faceva davvero sul serio.”
Emma e Stefano si sposeranno nel Salento, la terra della bionda cantante, che ha già incaricato il padre di cercare la chiesa per la cerimonia e il locale per la festa. “Vorrebbe un luogo dove ci sono insieme la chiesa e lo spazio per il ricevimento. Ho individuato due posticini carini che mi sento di consigliarle.” La notizia delle nozze in vista ha reso felice anche la madre di Emma. “Mia moglie è al settimo cielo, di mestiere fa la sarta ed è già in fibrillazione pensando al tipo d’abito nuziale da confezionarle – continua il suo racconto il papà di Emma – io un po’ meno. Anche se poi, guardando Emma e Stefano insieme, mi accorgo che sono felici, si amano, ed è questo importante. Ma l’idea di vederla andare via non mi va giù, ecco.” A farlo parlare così non la gelosia, tipica dei padri che vedono la figlia andarsene, è più la fretta con cui le cose sono andate avanti. Rosario Marrone parla da uomo che è stato davvero colto alla sprovvista. “Non avrei mai pensato che con Stefano le cose si sarebbero evolute tanto in fretta. Addirittura le nozze, lei vestita di bianco. Vorrei dire: ‘Speriamo che i ragazzi cambino idea’. Ma poi mi mordo il labbro e penso: ‘Sei davvero un egoista, Rosario, tua figlia non ha più tre anni, ormai è una donna’.”
È un periodo bellissimo per Emma Marrone che ha terminato a metà luglio il tour che l’ha portata con successo in giro per tutta Italia, e adesso si sta concentrando sul nuovo disco, Sarò Libera, in uscita il 20 settembre prossimo. Ma non è tutto. In queste settimane la cantante è impegnata anche sul set del film “Benvenuti al Nord”, sequel del fortunatissimo “Benvenuti al Sud”, per la regia di Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. In più preparativi per l’eminente matrimonio. Tanti impegni, ma anche tanto amore per la bionda salentina.
Non ci resta che augurarle successo con il suo terzo disco e con questa nuova avventura della vita che l’aspetta nel 2012 perché lei se lo merita.