Emma Marrone e Alessandra Amoroso, duetto ad Amici 2021 con il brano “Pezzo di cuore”: la reazione di mamma Maria De Filippi.
Emma Marrone e Alessandra Amorose, colleghe, ma soprattutto amiche, tornano nella scuola di Amici dove tutto è cominciato. Prima Alessandra e poi Emma sono state allieve e vincitrici del talent show di Maria De Filippi e, da allora, la loro carriera non si è mai fermata.
Dopo aver scalato le classifiche, aver venduto milioni di dischi, aver collezionato premi e riconoscimenti, le due cantanti salentine hanno unito le loro voci dando vita al singolo “Pezzo di cuore” che ha scatenato l’entusiasmo dei rispettivi fans e che presentano ad Amici 2021. Ospiti speciali del pomeridiano del 16 gennaio, Emma e Alessandra ritrovano non solo Rudy Zerbi che le conosce da sempre, ma soprattutto Maria De Filippi con cui hanno un rapporto meraviglioso e che entrambe definiscono la loro “mamma televisiva”.
Ma come ha reagito Maria De Filippi di fronte alla scelta della Marrone e della Amoroso di cantare insieme? A svelarlo sono state proprio Emma e Alessandra.
Maria De Filippi continua ad avere un rapporto con alcuni degli allievi che, in tutte le edizioni di Amici, ha conosciuto. Con Emma Marrone e Alessandra Amoroso ha sicuramente un rapporto speciale. Emma, in particolare, è stata più volte coach ad Amici ed è stata lei a sostituire in corsa Morgan durante un’edizione del serale.
Un rapporto di stima reciproca e d’affetto vero quello che lega le cantanti salentine alla mamma televisiva. In occasione della presentazione del singolo “Pezzo di cuore” con cui stanno già scalando le classifiche italiane, Emma e Alessandra hanno svelato la reazione di Maria di fronte alla loro scelta di collaborare musicalmente per la prima volta.
“Maria è stata molto contenta di vedere insieme le sue ‘figlie’”, hanno confessato le cantanti, legate da una bella amicizia. La loro collaborazione è stata accolta con gioia anche dai rispettivi fan, pronti a sostenerle in questa, nuova avventura discografica.