Non solo nero, quando si parla di make-up. Ci sono eyeliner colorati, che possono essere abbinati al meglio per uno sguardo magnetico.
Gli eyeliner sono diventati un must-have nel mondo del make-up, grazie alla loro capacità di trasformare il trucco degli occhi in un’arte audace. Chiaramente, il nero è un colore che domina incontrastato nel mondo di eyeliner, matite e mascara, ma le palette di colori sono, oggi, ricche delle tonalità più disparate e dalle tonalità vibranti.
Saper giocare con i vari colori degli eyeliner significa essere in grado di dare vita a look estremamente affascinanti – oltre che unici – esaltando lo sguardo e armonizzando il tutto con il nostro outfit. Scopriamo insieme i migliori abbinamenti di eyeliner colorati per uno sguardo irresistibile.
Gli eyeliner colorati possono adattarsi a tutte le occasioni: dalla classica giornata in ufficio alla serata speciale. L’applicazione dell’eyeliner serve per osare e valorizzare la forma degli occhi. Vibranti e intensi, sono disponibili in vari colori – non c’è che l’imbarazzo della scelta! – e possono, quindi, essere applicati da soli o abbinati a eyeliner o ombretti di altre sfumature (come gli ombretti di tendenza dell’autunno).
I colori pastello sono – senza alcun dubbio – i più belli: si tratta di colori leggeri che si sposano, praticamente, con tutto (come il verde pastello che può, ad esempio, essere abbinato ai toni dell’oro).
A proposito di eyeliner oro, questo può essere associato a ombretti nei toni argentati, oppure nei toni del bronzo. Che dire del bianco, invece? Elegante e luminoso, è il colore più raffinato oltre al nero. L’eyeliner bianco risulta l’ideale per la creazione di look semplici e può essere abbinato a molti altri colori, senza alcun problema.
Optare un eyeliner dalla nuance marrone vuol dire non osare eccessivamente, pur non ricorrendo a un classico chic come il nero. Si tratta, ad ogni modo, di una sfumatura naturale perfetta per chi ha gli occhi verdi o gli occhi marroni, che può essere abbinata a ombretti color bronzo, verde bosco o rame.
Il rosso e il blu, invece, sono per chi ama osare di più perché possono, facilmente, risultare eccessivi. Il consiglio è, quindi, quello di ricorrere a nuance più tenui, abbinando il rosso a ombretti color lampone o mirtillo e il blu a ombretti chiari.
Infine, un eyeliner di colore rosa è, sì, originale, ma anche perfetto per molti tipi di outfit e, quindi, per essere applicato ogni giorno. Sta, inoltre, molto bene a tutti i tipi di occhi, perché ne mette in risalto le sfumature.