Eyeliner+sfumato%3A+l%E2%80%99arte+di+un+trucco+occhi+raffinato
chedonnait
/eyeliner-sfumato-trucco-occhi/amp/
Make Up

Eyeliner sfumato: l’arte di un trucco occhi raffinato

Il trucco occhi con eyeliner sfumato è perfetto per un look quotidiano, ma anche serale. Può essere fatto facilmente, senza esagerare.

L’eyeliner sfumato riguarda un trucco occhi elegante e creativo. Questo metodo permette, infatti, di ottenere uno sguardo profondo e intenso che non è caratterizzato da una linea netta. Indicato per chi ama un risultato naturale e morbido, l’eyeliner sfumato si adatta a ogni occasione.

Eyeliner sfumato: l’arte di un trucco occhi raffinato – CheDonna.it

Potete, infatti, decidere di ricorrere a un eyeliner sfumato sia per quanto riguarda un look sofisticato per la sera che quotidiano in ufficio o nel tempo libero. Scopriamo di più sull’eyeliner sfumato, l’arte di un trucco occhi raffinato.

L’eyeliner trucco occhi sfumato permanente o semipermanente: pro e contro

L’eyeliner sfumato può essere realizzato anche come permanente o semipermanente. Si tratta della soluzione adatta a chi non ha molto tempo per truccarsi la mattina o preferisce essere sempre pronta, in qualunque momento. Nello specifico, si parla di un trattamento di dermopigmentazione che corregge anche le imperfezioni e che riguarda, per l’appunto, anche l’applicazione dell’eyeliner per un trucco occhi.

L’eyeliner trucco occhi sfumato permanente o semipermanente: pro e contro – CheDonna.it

Ci sono pro e contro, ovviamente. Oltre ai pro citati prima, potrebbero verificarsi effetti collaterali come gonfiore agli occhi e sarebbe, comunque, meglio evitare in caso di problemi alla pelle o allergie. Il consiglio è, comunque, quello di rivolgersi a professionisti e chiedere anche un parere medico. Il trattamento, ad ogni modo, dura generalmente circa un anno.

L’eyeliner sfumato con ombretto o matita

Il modo più semplice è quello di utilizzare un eyeliner sfumato con ombretto o matita. Per poterlo fare, applicate prima del primer sugli occhi per far sì che la linea duri, poi, il più a lungo possibile. Una volta fatto ciò, procedete all’applicazione dell’ombretto e andate avanti con la linea, che deve essere il più vicina possibile alla rima delle ciglia e che va poi sfumata con ombretto o anche una matita.

L’eyeliner sfumato con ombretto o matita – CheDonna.it

Per un effetto smokey in piena regola, potete sfumare l’eyeliner all’esterno dell’occhio, cercando di allungare – senza esagerare – verso il sopracciglio. L’obiettivo dell’eyeliner sfumato è quello di intensificare lo sguardo, ottenendo un risultato naturale e soft senza esagerazioni. Attenzione agli errori da non commettere con l’eyeliner.

 

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by