Tatuaggi contro la paura – Scaccia la paura, tatuati il coraggio!
“Le paure esistono per essere sopportate. Nessun uomo è coraggioso, se non sa avere paura. La citazione di Sa’di riportata in apertura, a proposito della perla [Se il tuffatore pensasse sempre allo squalo, non metterebbe mai le mani sulla perla.], contiene tutta la saggezza necessaria per combattere la paura. Poiché viviamo una volta sola, i casi sono due: o accettiamo il rischio e tentiamo d’impossessarci della perla, o ci rassegniamo a vivere nel rimpianto di non averlo fatto. E, se al mondo esiste davvero qualcosa che meriti di essere temuto, è proprio questo: comportarsi in modo da giustificare il rimpianto“. (Anthony Clifford Grayling)
Ci sono momenti della vita in cui la paura (di amare, di iniziare una nuova avventura, di accettare un nuovo lavoro, di partire, di cambiare casa, ecc ecc) ci blocca e sembra insormontabile. Sono periodi difficili da affrontare, cupi, eppure quando se ne esce ci si sente più forti e temprati che mai.
Se anche voi avete attraversato un momento del genere e volete ricordare a voi stessi ed al mondo quanto siete stati forti e coraggiosi, potreste voler imprimere sulla pelle un “fear tattoo”.
Ecco i più belli secondo noi:
Fonte foto: Pinterest