“Sono ufficialmente fuorilegge!“, così Fedez ha annunciato oggi ai suoi fans una notizia sconvolgente.
Il cantante è stato infatti diffidato, tramite una lettera, dal Ministero dello sviluppo economico. Pietra dello scandalo sarebbe la copertina del suo ultimo disco, il cui marchio sarebbe “contrario all’ordine pubblico ed al buon costume”.
L’offesa all’ordine pubblico sarebbe secondo la lettera dovuta alla presenza sulla copertina di un poliziotto a cavallo di un unicorno. L’offesa al buon costume sarebbe invece dovuta all’immagine, sempre sulla copertina, che ritrae Fedez che vomita un arcobaleno.
Il cantante indignato si chiede se il ministero di questi tempi non abbia nulla di più importante a cui pensare. L’immagine potrà anche essere “non politicamente corretta”, ma onestamente non appare così sconvolgente e ci sarebbero ben altre situazioni da sistemare al momento in Italia.
“Un’azione che, a esser buoni, ha il sapore dell’ottusità retrograda – ha affermato Fedez – e, a voler essere maliziosi, puzza di censura: limitare l’espressione altrui è da sempre l’ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire. Paese delle meraviglie ma io non mi meraviglio!”