Il giallo è una tonalità radiosa e brillante per le tue unghie. Questa nail art ti convincerà che non è una nuance solo per la Festa della Donna, ma è di ispirazione sempre.
L’8 marzo è dietro l’angolo, così come la primavera. Uno dei colori più gettonati in questo periodo dell’anno è il giallo, re della nail art. Decisamente originale, dona freschezza al look e rappresenta la scelta perfetta. Si tratta di una tonalità vivace e solare, un must per chi desidera sperimentare tendenze di moda uniche e colori un po’ più audaci.

Il giallo è un colore che richiama l’energia e il colore del sole. Scopriamo alcune delle idee più cool per unghie gialle che devi assolutamente copiare e provare subito! Dalle sfumature più intense a quelle più tenui, ecco come rendere la tua manicure unica.
Unghie gialle e nail art, la scelta perfetta per una manicure vivace e fresca
Si può dare un tocco di freschezza alla propria manicure, proprio ricorrendo al giallo sole luminoso. È un colore perfetto per chi ama un look minimalista, ma che sia d’impatto. È un’opzione semplice, ma elegante che si adatta a qualunque occasione. È, inoltre, possibile arricchire la nail art con dettagli in argento o oro, punti o linee sottili dall’effetto chic. Anche una manicure total yellow va più che bene, per un risultato luminoso e fresco!
Ovviamente, se desideri qualcosa di più audace, puoi optare per un giallo acceso da abbinare a una base bianca, che crea un contrasto che cattura immediatamente l’attenzione. Il giallo, insomma, è un colore perfetto per le giornate primaverili ed estive!
Combinazioni di colori e fantasie da provare
Se sei in cerca di qualcosa di più unico, le unghie gialle si prestano anche a combinazioni artistiche. Puoi, infatti, aggiungere forme e sfumature giocando con queste. Il giallo può essere abbinato a toni più scuri come il nero, creando un contrasto più audace per delle unghie al centro dell’attenzione. Le unghie gialle si prestano, inoltre, alla tecnica ombré: un giallo sfumato che parte dal chiaro allo scuro, per un look più sofisticato ed elegante. Il giallo trae ispirazione, ovviamente, dal colore delle profumatissime mimose.
Questa nuance si abbina alla perfezione anche a diversi colori tra cui il bianco, il viola, il marrone e il blu. Anche il giallo può diventare dolce e romantico, se abbinato ad un effetto glossy perlato e a delle tonalità più soft: in questa nail art, il colore più acceso di tutti incontra un rosa chiaro pastello e un bianco, mentre su un’unghia compare un effetto tartan. Qualche ciliegia per un look ancora più divertente. Come detto, per chi è davvero innamorata di questo colore, una massima celebrazione è la scelta della tinta unita. Con il giallo nella nail art, ci sono infinite possibilità tutte da provare per una manicure davvero unica! Scopri anche di più sulle unghie corte e le nail art eleganti.