La Festa della Mamma si avvicina e creare un piccolo regalo con le proprie mani, sarà per i bambini un progetto creativo molto divertente. Ecco come realizzare una borsetta porta caramelle in carta.
La Festa della Mamma è un’occasione per regalare ai bambini la possibilità di sperimentare la loro creatività con colori e carta e oggi vi proponiamo un tutorial per imparare a creare una graziosa borsetta porta caramelle in carta e decorata con tanti colori.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Diy | candela in tazza per la festa della Mamma -VIDEO-
Sarà un regalino fai da te molto gradito che anche i bambini più piccoli potranno realizzare, aiutati dal papà. La borsetta, potrà essere accompagnata da un grazioso biglietto floreale effetto pop-up.
Per realizzare la borsetta porta caramelle, serviranno:
SULLO STESSO ARGOMENTO: Festa della mamma fai da te | mongolfiera a cuore -VIDEO-
Realizzare la borsetta di carta porta caramelle per la festa della Mamma sarà semplice e divertente. Basterà scaricare il modello da stampare o eventualmente da ricopiare su cartoncino dal sito scuola da colorare.
Una volta in possesso del modello, basterà o farlo stampare su carta oppure, ricopiarlo su un foglio bianco. Il modello presenterà già le decorazioni floreali e la scritta e i bambini dovranno impegnarsi nel colorare tutti i fiorellini.
I più grandicelli potranno ritagliare e piegare il modello in tutte le sue parti, mentre per i più piccoli, un adulto assemblerà la borsetta. Dopo aver eseguito tutte le piegature, le varie parti andranno incollate tra loro con una semplice colla stick e con dello scotch trasparente.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Festa della Mamma | scatola per fazzoletti decorata -VIDEO-
L’effetto finale sarà molto grazioso e non resterà che riempire la borsetta con le caramelle preferite della mamma. Scopri come realizzare una bellissima spilla floreale per la mamma.
(Fonte: Lorella Flamini YouTube, Scuola da Colorare )