FINALE+AMICI+2011%3A+Virginio+VINCE+categoria+canto
chedonnait
/finale-amici-2011-virginio-e-il-vincitore-della-categoria-canto/amp/

FINALE AMICI 2011: Virginio VINCE categoria canto

Virginio vince Amici 2011 per la sezione canto

Dopo aver eletto Denny Lodi come vincitore di Amici 2011 per la categoria ‘ballo’, adesso è il momento di sapere chi tra Virginio ed Annalisa vincerà per la categoria ‘canto’.

I due ragazzi stasera si sono cimentati in assoli ed in duetti con cantanti nostrani, e nella fattispecie Emma, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni e Fiorella Mannoia.

Virginio viene dalla delusione di Sanremo, che lo ha segnato profondamente, ed è adesso in cerca di nuove conferme; Annalisa invece ha come scheletro nell’armadio la sua timidezza che l’ha portata spesso ad essere vista come persona fredda e a volte anche incapace di comunicare sensazioni a chi l’ascolta.

Nel frattempo Maria consegna due premi, indipendenti dall’esito della finale; il primo è una borsa di studio della durata di 2 mesi nella città americana di Nashville a…Francesca, prescelta per questa esperienza davvero importante per chi come lei ha la passione per il canto e deve migliorare tecnica e disciplina, mentre il premio della critica, del valore di 50.000 €, viene assegnato ad Annalisa.

“Annalisa, Io sono stata molto contenta di conoscerti, non ho ancora conosciuto la tua parte folle, anche se sono sicura che ci sarà da qualche parte in te… – commenta Maria – Virginio, ti ho detto una volta una parola non bellissima, detta col cuore in mano…spero di non dovertela dire più…. 🙂 “ (la parola è ‘deficiente”, ndr).

Parte la musica….E’ il momento delle carte, anche qui i ragazzi sono emozionati, ognuno di loro spera di poter vedere la propria foto sul maxi schermo in studio….Annalisa si regge la pancia….Virgilio regge a stento le lacrime….Ci siamo…è il momento….“Il vincitore del circuito canto di Amici 2011 è…..Virginio!”.

Emma corre al centro del palco per abbracciare, dopo Maria, il suo successore, il vincitore di Amici 2011, Virginio.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by