Un delizioso fiocco nascita fai da te realizzato con il feltro. Un progetto creativo perfetto per annunciare la nascita di un bimbo o una bimba, semplice da realizzare ma di grande effetto.
Se state per accogliere nella vostra vita l’arrivo di un figlio o di un nipotino, ecco un progetto creativo davvero grazioso, un fiocco nascita fai da te realizzato con il feltro, un materiale molto versatile, semplice da reperire e anche molto economico.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Fai da te | carrozzine in gomma crepla per bomboniere -VIDEO-
L’effetto finale sarà davvero bellissimo e potrà essere appeso alla porta di casa, per poi essere conservato nella cameretta del bimbo e della bimba. Scopriamo come realizzarlo seguendo l’esaustivo video tutorial.
Come realizzare il fiocco nascita in feltro | il video tutorial
Per realizzare il fiocco nascita in feltro, avrete bisogno di:
- feltro rosa oppure celeste
- feltro beige
- colla a caldo
- spago naturale
- perline di legno misura media
- bottoncini di legno piccoli
- bottoncini di legno medi
- orsetto in tessuto
- nastrino di raso rosa o celeste
Realizzare il fiocco nascita sarà semplice e divertente. Il progetto consiste nel realizzare due altalene molto speciali con dei teneri orsetti. Per prima cosa si dovrà formare l’altalena.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Festa della mamma | spilla floreale fai da te -VIDEO-
Dopo aver tagliato il piccolo rettangolo in feltro chiaro si farà passare lo spago applicando anche delle perline di legno. Lo spago andrà fissato nella parte alta, su di un tondo di feltro chiaro con l’aiuto della colla a caldo, come illustrato nel video tutorial.
A questo punto si potrà applicare un fiore di feltro grande sul tondo, e al centro del quale si applicherà un fiorellino più piccolo con il colore a contrasto. Al centro del fiore più piccolo potrà essere incollato un bottone di legno.
SULLO STESSO ARGOMENTO: Diy | lanterne patchwork con barattoli di vetro -VIDEO-
Poi si passerà alla preparazione dell’orsetto in tessuto, che si potrà vestire con del feltro colorato e nel caso della femminuccia si potrà arricchire anche con un piccolo fiocco in testa, mentre nel caso del maschietto, si applicherà un piccolo fiocco al collo.
L’orsetto andrà incollato sull’altalena e l’effetto finale sarà davvero grazioso e potrà essere un gradito dono per una mamma in attesa di un bimbo o una bimba.