Idee e consigli su come decorare il vostro “si”.
Anche se le cose da preparare per il vostro matrimonio sono molte, non sottovalutate la scelta dei fiori poiché, la loro importanza non svanisce con il bouquet di cui vi abbiamo già parlato ma, permane per tutto il giorno, decorando ogni momento degli sposi.
Anche gli addobbi devono basarsi sul tipo di chiesa(architettura e grandezza)e decidere così anche la loro posizione, di certo lunga la navata, vicino al banchetto degli sposi, sull’altare minore e se possibile sull’altare maggiore.
All’uscita della chiesa, come buon auspicio, gli invitati possono lanciare agli sposi, oltre che il classico riso, anche dei petali di rosa.
Luogo del ricevimento: L’allestimento al ristorante non deve essere una cosa eccessiva ma semplicemente decorativa, specialmente se si tratta di un pranzo, però non devono mancare i classici centri tavola per i tavoli degli invitati e altri più importanti per il tavolo del buffet.
Una bella composizione all’entrata del locale è sicuramente consigliata poi, se la location è per esempio in campagna, possiamo decorare le composizioni con del grano, del papavero e frutti di bosco, se invece si sceglie una location più sofisticata, per dare un tocco di eleganza, sono consigliate composizioni con candele.
La scelta dei fiori è molto vasta, avete solo l’imbarazzo della scelta, non vi resta che seguire, oltre ai nostri consigli, il vostro gusto personale e … W gli Sposi!