Consigli per ottenere un ventre piatto e sodo.
Lo stile di vita dei nostri giorni non aiuta di certo la conquista del traguardo a cui tutte le donne ambiscono: il ventre piatto!
La vita sedentaria, il lavoro al computer, l’automobile per qualsiasi spostamento, inducono i muscoli addominali a rilassarsi e lo stress, inoltre, massacra il nostro stomaco.
Anche la moda non ci viene incontro. Magliette sempre più attilate, trasparenze che lasciano intravedere i nostri kiletti di troppo, jeans a vita bassa che cingono i nostri fianchi sempre di più.
Insomma, numerosi sono i fattori che influiscono sulla salute del nostro corpo, e l’unica cosa da fare è armarsi di tanta pazienza: i muscoli addominali sono infatti i più difficili da allenare, e come se già questo non ci scoraggiasse, in questa zona la cellulite è più resistente rispetto a quella sulle gambe.
Ma andiamo a vedere cosa in particolare cosa possiamo fare per combattere questo nostro nemico.
- Il movimento fisico è essenziale per favorire la digestione e il movimento peristalico dell’intestino;
- camminare spesso, con scarpe basse e comode, evitando i tacchi;
- utilizzate le scale invece dell’ascensore;
- non incassate le spalle, fate sempre attenzione nel mantenere una postura eretta e i muscoli addominali contratti.
E se il gonfiore è quello premestruale? Cosa possiamo fare?
- Lenite il gonfiore assumendo una tisana di maggiorana, menta piperita e semi di finocchio;
- la sera massagiate l’addome con un olio essenziale di salvia;
- assumere anche qualche integratore a base di magnesio.
Silvia CiniClasse 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.