Fossette+sulle+guance%3A+le+curiosit%C3%A0+che+nessuno+ti+ha+mai+svelato+e+che+ti+sorprenderanno
chedonnait
/fossette-sulle-guance-simbolo-e-significato-di-questo-difetto/amp/
Bellezza

Fossette sulle guance: le curiosità che nessuno ti ha mai svelato e che ti sorprenderanno

Le fossette sulle guance sono affascinanti e considerate un vero e proprio simbolo di bellezza. Ci sono alcune curiosità di cui non tutti sono a conoscenza.

Le fossette sulle guance sono una di quelle caratteristiche che vengono considerate affascinanti. Spesso, infatti, vengono associate a un viso e a un sorriso dolce che sprigiona simpatia. Ci si domanda, spesso, come mai certe persone abbiano questo segno di bellezza e altre no.

Ragazza con le fossette sulle guanceRagazza con le fossette sulle guance
Fossette sulle guance: le curiosità che nessuno ti ha mai svelato e che ti sorprenderanno – CheDonna.it

Simbolo di bellezza, saggezza e vitalità, sono presenti soltanto nel 20% della popolazione mondiale. Si tratta di una caratteristica fisica che non passa mai inosservata. Scopriamo insieme di più sulle fossette sulle guance e le curiosità che nessuno ti ha mai svelato e che ti sorprenderanno.

Le fossette sulle guance sono ereditarie? Perché vengono? Le curiosità che nessuno ti ha mai detto

Le fossette sulle guance sono uno degli aspetti più affascinanti del nostro aspetto fisico. Quando sono presenti dalla nascita, queste sono dovute a una “malformazione” – sebbene non sia corretto chiamarle così – dei muscoli. Ma le fossette sulle guance sono ereditarie e perché vengono? Ecco le curiosità che nessuno ti ha mai detto.

Le fossette sulle guance sono ereditarie – CheDonna.it
  1. Sono un tratto genetico: come detto, sono ereditarie. Se uno dei genitori ha le fossette, è altamente probabile che possano essere ereditate dai figli. Si tratta, insomma, di una caratteristica genetica dominante. Se entrambi i genitori le hanno, le probabilità di ereditarle sono ancora più alte.
  2. Sono più comuni tra le donne: possono manifestarsi in entrambi i sessi, ma sono più comuni nel sesso femminile.
  3. Sono un “difetto” muscolare carico di fascino: come detto prima, si tratta di una sorta di “difetto” muscolare che si verifica quando un muscolo zigomatico maggiore non si forma del tutto. Non può essere considerata una vera e propria malformazione, quanto più una caratteristica anatomica in grado di rendere il viso affascinante ed espressivo.
  4. Possono scomparire con l’età: non tutti sanno che le fossette possono sparire. In alcuni casi, infatti, queste tendono a diventare meno evidenti, soprattutto se la pelle perde elasticità. Si tratta, ovviamente, del normale processo di invecchiamento.
  5. Esistono diversi tipi di fossette: tutti i tipi di fossette sono simbolo di fascino. Esistono fossette nella cavità delle guance, ma anche sul mento. Queste non si limitano, però, alla regione facciale del corpo umano. Ne esiste, infatti, un terzo tipo – meno conosciuto e, tuttavia, irresistibile – ovvero le fossette di Venere che si trovano sulla cute nella zona tra la schiena e le natiche.

Molto apprezzate per il loro aspetto estetico, le fossette sono essenzialmente sinonimo di bellezza e attrazione. Ricordando l’innocenza e l’ingegnosità, conferiscono un fascino naturale ai fortunati che non mancano di mostrarle con orgoglio. Per alcuni, rappresentano un segno di forza e coraggio. Insomma, le fossette sulle guance non sono soltanto un dettaglio carino, ma un segno affascinante della genetica. Scopri di più anche sulle fossette sul mento.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by