In questi momenti a Mattino5 si discute la sentenza di un papà che è stato condannato a 9 mesi di reclusione per aver detto alle figlie di essere grasse.
In studio oltre al conduttore Federico Novella, neo collega della Panicucci, c’è anche una bellissima Annalisa Minetti, cantante ed atleta non vedente. Il dibattito sul come educare i figli in studio si fa acceso, e la Minetti esordisce ammettendo che il suo piccolo ha un po’ di pancetta, ma è comunque un bambino felice e sereno, seguito da entrambi i genitori, nonostante la loro separazione.
Federico però ad un certo punto commette una gaffe davvero da premio Oscar, chiedendo alla bionda artista: ‘Ma Annalisa, tu se vedessi con i tuoi occhi tuo figlio non essere più in forma cosa faresti’? e lei, giocando su un’autoironia davvero perfetta ‘Beh, Federico, con i miei occhi la vedo davvero dura!’. Vi dobbiamo dire la faccia del conduttore, dopo essersi reso conto della frase davvero poco felice? Per fortuna Annalisa è stata davvero ironica, ed ha preso in mano la situazione smorzando la vergogna del bel Federico.