Lunedì 19 settembre infatti Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Andrea Damante, Valeria Marini, Antonella Mosetti, Asia Nuccetelli, Gabriele Rossi, Elenoire Casalegno, Clemente Russo, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos e Laura Freddi varcheranno la porta rossa ed inizieranno la loro vita nella Casa più spiata d’Italia.
Mentre cresce sempre di più l’attesa, ecco le dichiarazioni che i concorrenti hanno rilasciato a Tv Sorrisi e canzoni:
Costantino Vitagliano: “Feci i provini per la prima edizione del GF. Arrivai quasi alla fine, poi scelsero un altro. Rieccomi qua. […] Le telecamere non mi spaventano, sono abituato”. Assicura che sarà un concorrente: “Senza peli sulla lingua. Non ho maschere”.
Mariana Rodriguez: “Per farmi conoscere come persona. Ma soprattutto per la mia famiglia […] In Venezuela c’è una situazione difficile. Prima spedivo regali, ora devo mandare i soldi a casa per farli mangiare”.
Andrea Damante. “E’ un’esperienza incredibile: l’Italia ti guarda! E poi non avere il cellulare per due mesi sarà bellissimo. Mi peserà non poter vedere la mia compagna Giulia (De Lellis, ndr). Mentre lei potrà vedere e ascoltare me…
Valeria Marini: “Si vedrà la persona che sono, che è diversa da quella che sembro. […] Se decidi di partecipare devi avere spirito di adattamento. Certo, un solo bagno con una fissata con l’igiene come me. Porterò tanti completi intimi e costumi: lì la doccia è a vista”!
Antonella Mosetti e la figlia Asia Nucceteli: “Vogliamo mostrare che il nostro è un rapporto normalissimo tra madre e figlia. Faccio la spesa, cucino, controllo se ha studiato…”
Gabriele Rossi: “E’ un’esperienza costruttiva. Servirà un po’ di follia“, ma lui assicura che sarà “Naturale, poco strategico e leale”
Eleonoire Casalegno: “E’ un’occasione irripetibile per scoprire aspetti di me che non conosco. Una sfida con me stessa, voglio mettermi alla prova: è un gioco, ma la convivenza non sarà facile“.
Clemente Russo: “Per parlare di boxe in tv: spero di promuovere sempre più questo sport”.
Pamela Prati: “Sono patrimonio dell’Unesco: sono sempre entrata nelle case degli italiani. Con il GF sarà come mangiare un piatto di pasta con Carla, Francesco, Anna, Mario…”.
Stefano Bettarini: “Sono una persona vera. Lì è impossibile recitare un ruolo 24 ore su 24. Temo solo che quello che dirò possa essere strumentalizzato. Voglio farmi conoscere meglio: non sono il ‘belloccio che se la tira’!”.
Bosco Cobos: “Sono un buffone, amo far ridere, ma sono anche uno che non ha paura di mostrare le ferite. Preferirei trovare l’amore piuttosto che il premio finale”.
Laura Freddi: “La tv cambia e io mi voglio adeguare e modernizzare”!