La Heigl aveva recentemente affermato di desiderare ardentemente la possibilità di interpretare ancora una volta Izzie e di vedere dove la vita ha condotto la giovane dottoressa, come è cambiata, chi ha incontrato..
“Vorrei davvero, davvero, davvero vedere a che punto è Izzie. – ha detto Katherine – Vorrei sapere cosa le è successo, dov’è stata e cosa fa ora. La mia idea è che anche lei stia ancora cercando di capire cosa succede, magari ha trovato la sua strada e lavora in un altro ospedale. Ha sempre annaspato ed è sempre stata ad un passo dal farcela, voglio vederla riprendersi in mano il potere”.
Shonda Rhimes non pare però essere intenzionata a realizzare tale desiderio e ha categoricamente smentito ogni voce riguardo un possibile ritorno. Tra Kathrine e Shonda c’è infatti dell’astio passato che risale a quando la Heigl decise di rifiutare la candidatura agli Emmy perchè non concordava con le scelte fatte dagli sceneggiatori in merito alla storyline di Izzie.
La Rhimes ha diplomaticamente affermato: “I think it was really nice to hear her appreciating the show. We are on a track we have been planning, and the idea of changing that track is not something we are interested in right now”.
Che sia un addio definitivo alla cara Izzie Stevens?