Il+Carnevale+di+Cadice
chedonnait
/il-carnevale-di-cadice/amp/

Il Carnevale di Cadice

Il caratteristico carnevale di Cadice

Il Carnevale di Cadice è una delle feste più caratteristiche di tutta la Spagna ed è un avvenimento di interesse turistico internazionale, è la festa più popolare di Cadice e le sue origini risalgono alla fine del XVI secolo.

Si svolge in febbraio ed è un esempio perfetto del carattere allegro e del senso dell’umorismo degli abitanti di Cadice che ricevono sempre cordialmente i turisti.

Questo famoso carnevale spagnolo è caratterizzato da due “cabalgatas“.

La cabalgata della prima domenica di carnevale percorre il viale d’entrata della città e richiama migliaia di turisti in uno spettacolo pieno di musica, colore ed allegria: più di 100.000 partecipanti e un’incessante sfilata di carri, gruppi mascherati e Peñas, che impiega più di quattro ore per fare un percorso di circa 3 km.

La seconda “Cabalgata”, nota come la “Cabalgata del Humor“, si può ammirare l’ultima domenica di carnevale e attraversa il centro storico, in un tripudio di maschere e partecipazione di massa.

I “tipos“, termine con cui si chiamano le maschere, sono fantasiose e originali e le canzoni “letras”, sono gioiose e piene di vita.

Grande umorismo, satira e scherzi alla gaditana (così si chiama la gente di Cadice) ti aspettano per una festa che ti rimarrà nel cuore.

Carnevale unico e speciale… da non perdere!!!!

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by