Le mani sono una delle parti del corpo che usiamo più spesso. Le mani ci consentono di interagire e comunicare con le persone, anche senza doverci esprimere a parole. Sapevate che una grande quantità di ossitocina viene rilasciata quando si tiene la mano del nostro partner e che ha lo stesso effetto del bacio?
La qualità emotiva di ogni relazione è definita dalla connessione fisica che si ha con il partner, questa connessione può essere definita anche dal modo in cui si tiene la mano. Tenersi per mano riflette la familiarità, il dominio o la sottomissione al proprio partner.
Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Coppia CLICCA QUI
Ecco come il modo in cui tieni in mano il tuo partner rivela la tua relazione
L’azione è sempre più espressiva delle parole, quindi in ogni relazione, tenere le mani dice molto e rivela il segreto della natura del legame che hai con il tuo partner. Il tatto è uno dei segnali più potenti con cui gli umani esprimono il loro affetto e interesse, ecco cosa esprie il tuo modo di tenerlo per mano:
1. Il palmo verso il basso
Questo gesto rivela che la persona ha una personalità più forte, che prende sempre iniziative e che è anche molto decisiva. La spiegazione è che chi ha il palmo della mano in basso di solito assume un ruolo più dominante nella relazione.
Questo è spesso interpretato come un atteggiamento protettivo. Molti uomini tendono a farlo, soprattutto se tengono la mano del loro compagno dall’altra parte della strada, specialmente quando attraversano intersezioni trafficate. Questo gesto rivela anche che c’è molto affetto tra i due partner.
2. Tenersi con un dito
3. Dita incrociate
4. Braccio sulla spalla
5. La presa passiva
È un ottimo modo per portare tenerezza e dolcezza nel tuo rapporto, ma non esagerare manifestando un falso affetto in pubblico.
6. La presa”pugno”
È la presa più regale di tutti. Spesso visto su fotografie di matrimoni, mostra una vitalità nel rapporto, ma anche una protezione reciproca.
Entrambi avete un legame molto sano e rispettoso basato sulla fiducia e l’adorazione.
7. La presa rilassata
Sebbene sia una presa di mano rilassata all’esterno, ti dà l’opportunità di accarezzare intimamente la mano del tuo partner e tirarlo con passione verso di te.
8. Tieni il polso
Questo rende la presa ancora più intima e appassionata, e il bisogno di essere tra loro più forti.
Ti potrebbe interessare anche—->>>Test: dimmi come chiudi il pugno e ti dirò chi sei