Italian+make-up%3A+come+truccarsi+come+Monica+Bellucci
chedonnait
/italian-makeup-monica-bellucci/amp/
Make Up

Italian make-up: come truccarsi come Monica Bellucci

Monica Bellucci è sinonimo di bellezza senza tempo. L’Italian make-up è lo stile che ci permette di truccarci come lei.

Quando si parla di eleganza e charme, non si può non pensare all’arte del trucco e a bellezze tutte italiane come Monica Bellucci. Pochi nomi evocano una tale ammirazione. Icona di bellezza senza tempo, l’attrice è stata in grado di entrare nell’immaginario collettivo, conquistando milioni di persone in tutto il mondo. E lo ha fatto, senza alcun dubbio, per il suo talento, ma anche per il suo inconfondibile stile.

Italian make-up: come truccarsi come Monica Bellucci (foto: ANSA) – CheDonna.it

Parlando di Italian make-up e di bellezze mediterranee, lo stile Monica Bellucci degli anni Novanta è, certamente, uno dei migliori. Scopriamo insieme come truccarsi come Monica Bellucci, per ricreare il suo look sofisticato e seducente.

Come truccarsi come Monica Bellucci in stile italiano

In questi ultimi tempi, sui social sta impazzando il trend “Italian make-up”, che vede la realizzazione di un trucco che si ispiri, per l’appunto, alla bellezza mediterranea. A chi pensare se non a Monica Bellucci, quando si parla di stile minimal e femminile? Se desiderate trasformare il vostro trucco quotidiano in glam, restando sobrie e raffinate, fate riferimento a tinte nude sia che si tratti di ombretti, rossetti o fondotinta.

In special modo, i beauty look degli anni Novanta sono da sempre un simbolo della femminilità italiana. Regola fondamentale è, infatti, esaltare la propria bellezza naturale senza strafare. Un incarnato uniforme e una pelle naturale e luminosa sono fondamentali per un trucco minimal: al centro, l’effetto glow.

Il make-up da usare

Per ricreare questo tipo di make-up, occorre utilizzare prodotti idratanti e leggeri che siano, per l’appunto, in grado di creare un aspetto elegante e luminoso in pochi semplici passi. L’intensità degli occhi è resa grazie a un semplice tocco di rimmel e a una linea di matita. Per un effetto “Sun kissed” sulle guance, basta del blush.

Il make-up da usare – CheDonna.it

Per quanto riguarda gli occhi, per un make-up perfetto senza errori da non dimenticare è l’importanza degli ombretti. Questi dovrebbero avere delle tonalità calde come il marrone, ad esempio. E le labbra? In questo caso, assolutamente delle tinte nude: occorre, dunque, utilizzare colorazioni naturali e morbide, che siano in grado di riprendere l’incarnato.

Insomma, si tratta di un make-up all’italiana molto semplice da realizzare, con pochi trucchi e per un risultato davvero eccezionale. L’Italian make-up, come quello di Monica Bellucci, è ideale come make-up di fine estate, soprattutto per le more in quanto risalta particolarmente occhi e capelli scuri come quelli della bellissima e magnetica attrice italiana.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by