Jeans+per+fisico+a+mela%3A+quali+scegliere+per+un+outfit+perfetto
chedonnait
/jeans-fisico-mela/amp/
Moda

Jeans per fisico a mela: quali scegliere per un outfit perfetto

Proprio come il fisico a pera, anche il fisico a mela ha le sue caratteristiche. Esistono dei modelli di jeans più adatti di altri.

Parlando di moda, è sempre opportuno tenere a mente che ogni corpo va valorizzato in base alla sua forma. Chi ha un fisico a pera, ad esempio, utilizzerà un certo tipo di outfit, così come chi ha un fisico a mela, un fisico a rettangolo, un fisico a diamante, un fisico a clessidra o di altro tipo. Se sappiamo scegliere i giusti capi di abbigliamento, possiamo guadagnare molto in stile e in comfort.

Jeans per fisico a mela: quali scegliere per fianchi larghi – CheDonna.it

A proposito di silhouette, il fisico a mela è uno dei più diffusi come il fisico a pera. Scegliere, dunque, un paio di jeans adatti può diventare una sorta di sfida. Scopriamo insieme quali sono i jeans più adatti per il fisico a mela, ovvero per chi ha un corpo caratterizzato da fianchi larghi e cosce grosse.

Fisico a mela: quali sono i jeans per fianchi larghi e cosce grosse

Senza alcun dubbio, i jeans rappresentano un capo di abbigliamento versatile. Si tratta di pantaloni che mettono in risalto i punti di forza e che possono, al tempo stesso, nascondere le imperfezioni. Per sentirsi al meglio con se stessi, è consigliabile cercare di combinare comfort e tendenze.

Un fisico a mela è, comunque, caratterizzato da una silhouette arrotondata – fianchi larghi e rotondità all’addome – seno pieno, braccia e gambe più asciutte. Per un fisico a mela, occorre optare per dei jeans a vita media che mettano in risalto gambe e vita. Pensiamo, ad esempio, a una versione a zampa per un look casual chic. Degli skinny jeans vanno bene se abbinati ad ampi maglioni o camicie. Ottimi anche i mom jeans.

Da valutare anche dei cropped jeans – che terminano sopra la caviglia – oppure i paperbag e i carrot jeans. La scelta migliore sono i jeans a vita alta che definiscono la vita, mentre vanno evitati quelli a vita bassa.

Gli errori da evitare con i jeans per fisico a mela

Come detto, è consigliabile scegliere i jeans in base al fisico di una donna. Proprio come per i jeans per fisico a pera, anche per i jeans per fisico a mela ci sono degli errori di styling che è meglio non commettere. Ad esempio, è bene sempre considerare la vestibilità, evitando di indossare pantaloni troppo larghi o troppo stretti.

Infine, prestate attenzione anche ai colori e alle fantasie che più vi piacciono, così da bilanciare il look e, al tempo stesso, cercate di valorizzare le gambe che sono il vostro punto di forza!

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by