Moda+donna%3A+i+jeans+di+tendenza+per+la+stagione+autunno-inverno
chedonnait
/jeans-tendenza-autunno-inverno/amp/
Lifestyle

Moda donna: i jeans di tendenza per la stagione autunno-inverno

I jeans sono un capo di abbigliamento sempre di tendenza e amatissimo. Come la moda donna insegna, possono essere abbinati a tutto.

Con l’arrivo della stagione autunno-inverno, cambiano i capi di abbigliamento da indossare e il nostro guardaroba si trasforma nei colori: a farla da padrone sono, infatti, soprattutto i colori caldi. Ciò che, però, non cambia praticamente mai sono loro: gli intramontabili jeans.

Moda donna: i jeans di tendenza per la stagione autunno-inverno – CheDonna.it

Versatili e sempre alla moda, i jeans sono perfetti per ogni occasione: da quella informale con un look casual a quella elegante e più sofisticata. I jeans restano i protagonisti indiscussi del guardaroba. Scopriamo insieme i jeans di tendenza per la stagione autunno-inverno.

I jeans skinny non tramontano mai

Dai jeans sfrangiati ai jeans larghi, ce n’è davvero per tutti i gusti. Del resto, è davvero difficile che i jeans non piacciano a qualcuno. I jeans sfrangiati, ad esempio, sono tornati di moda davvero da poco. Tra i jeans di tendenza per la stagione autunno-inverno ci sono, però, anche i jeans skinny.

I jeans skinny non tramontano mai – CheDonna.it

Sexy e attillati, sono la scelta giusta per chi desidera mettere in mostra le proprie curve. Realizzati in denim e aderenti su gambe e caviglie, per l’appunto, riescono ad adattarsi perfettamente al corpo esaltando la silhouette di chi li indossa. Generalmente, hanno un girovita basso o normale e sono realizzati utilizzando materiali elastici e cotone.

Sebbene ci sia chi preferisce dei modelli più comfy, anche i jeans skinny sanno garantire libertà di movimento e comodità. Senza contare che sono estremamente facili da abbinare agli altri capi d’abbigliamento: dalle t-shirt alle giacche, passando per camicie, maglioni e gli stivali.

Dagli anni Duemila a oggi, jeans blu scuro e jeans chiari

I jeans skinny sono nati tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta, sebbene la loro popolarità abbia raggiunto l’apice nei primi anni Duemila. Simbolo di moda casual e giovanile, restano un classico che può essere reinterpretato a seconda delle tendenze del momento.

Dagli anni Duemila a oggi, jeans blu scuro e jeans chiari – CheDonna.it

Gli skinny jeans sono il capo più pratico del mondo. Possono, ovviamente, essere disponibili in vari colori. I jeans blu scuro sono, ad esempio, un’ottima alternativa ai pantaloni eleganti e possono, infatti, essere indossati anche con camicia e tacchi alti.

Stesso discorso per i jeans neri – che sono sempre di tendenza – e quelli chiari di cui sono disponibili varie tonalità: i jeans bianchi sono, ad esempio, il top. A proposito di jeans bianchi, questi vanno bene – oltre che in estate – anche in autunno e in inverno da indossare, magari, con dei bellissimi cappotti lunghi e caldi.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by