KATE+MIDDLETON%3A+THE+WEDDING+DRESS
chedonnait
/kate-middleton-the-wedding-dress/amp/

KATE MIDDLETON: THE WEDDING DRESS

KATE MIDDLETON, DIVERSA DALLE ‘COMUNI REALI’ – Lo ha fatto! Kate ha detto sì! Il matrimonio dell’anno si è appena concluso, e già tutti i rotocalchi stanno diffondendo al mondo intero i più piccoli pettegolezzi e le più stravaganti curiosità di questo ‘wedding day’.

Ma ragazzi, lasciatemelo dire, la sposa è la sposa! Ci dispiace per il Principino William, erede al trono, ma l’attrattiva maggiore oggi, come poi del resto in tutti i matrimoni che si rispettino, è stata lei. Attesa da giorni la sua mise, che la brava ex-commoners è riuscita a tenere segreta fino al momento in cui è salita in macchina, una splendente Rolls Royce accanto a suo padre, Sir Middleton. Si mormorava di una sua probabile ‘pennelata’ sul bozzetto del suo abito, e ci piace sognare che sia andata così, e che la Duchessa di Cambridge abbia personalizzato il suo abito per renderlo ancora più unico, confezionato poi dalla casa di moda McQueen. Non sarebbe poi l’unica ‘nota di colore’ che la ragazza avrebbe dato personalmente al suo matrimonio; sembra infatti che abbia scelto di truccarsi da sola il giorno in cui, con il suo allora fidanzato William, scese ‘in piazza’ per annunciare al mondo intero le loro nozze. Sicuramente una ragazza decisa, concreta, al passo con i tempi, determinata. Ha sceto il suo uomo anni fa, e tra alti e bassi, come succede spesso in tante coppie, è riuscita a farsi portare all’altare, ma senza mezzucci o ricatti, semplicemente essendo se stessa, nella sua semplicità e con il suo amore.

Guardando quelle scene da sogno di lei che passa tra la folla esultante, del bacio principesco sulla terrazza, non sembrava di essere nel bel mezzo di un film della Walt Disney? Lei, ragazza ‘normale’, che incontra il suo principe che la cattura dal mondo ‘cattivo’ per portarla nel suo mondo fatato, fatto di sudditi, di servitori, di regole e ristrettezze, ma anche di prestigio e fama. Tutte noi da piccole abbiamo fantasticato almeno una volta guardando Cenerentola, e Kate, suscitando anche tanta invidia da chi la vorrebbe ‘sposa opportunista’, il suo sogno oggi lo tiene ben stretto!

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by