LA DONNA DEL GIORNO: Maddalena Corvaglia

LA VELINA AMATA – Care lettrici, oggi vi parliamo di una showgirl simpatica, una giovane donna che è rimasta nei cuori di tutti noi come la velina bionda più amata di “Striscia la notizia”. Lei è Maddalena Corvaglia, e noi nel giorno del suo compleanno l’omagiamo ripercorrendo, insieme a voi, le tappe più importanti della sua vita.

La famosa “Velina bionda” nasce il 12 gennaio 1980 vicino a Lecce. Prima di essere scelta da Antonio Ricci per partecipare alla fortunata trasmissione, Maddalena viveva a Presicce, in provincia di Lecce, insieme al suo saldo nucleo familiare: la mamma Isabella, il fratello Tony e l’adorato cane Tequila.

Trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Presicce quando, a diciassette anni, vince il suo primo concorso importante, aggiudicandosi il primo premio di Miss Wella Umbria.Due anni dopo Maddalena parteciperà per gioco, in fondo credendoci poco anche lei, alle selezioni delle nuove veline per Striscia. Nonostante la concorrenza di altre mille bionde, poche settimane dopo viene ufficialmente assunta a “Striscia la Notizia”. È la svolta definitiva della sua carriera, l’entrata nel mondo dello spettacolo dal portone principale.

Fra i servizi fotografici che l’ hanno immortalata, famosissimo è diventato quello del Febbraio 2000 con la collega Elisabetta Canalis. In seguito, è apparsa su varie altre riviste come “Chi”, “Fit for Fun”, “Sorrisi e Canzoni Tv” e altre ancora. Anche in televisione la sua presenza è stata costante, passando da “Buona Domenica” a “Quelli che il calcio”, da “Fuego” a “Verissimo”. Dopo un po’ Maddalena si trasferisce in pianta stabile a Milano. Poco si sapeva della sua vita privata, prima che diventasse nota la sua relazione con uno dei conduttori del programma, Enzo Iacchetti.

Maddalena è appassionata di moto, tanto da essere un vero e proprio centauro. Fra i suoi vizi preferiti ci sono i dolci, dal cioccolato ai biscotti. È una grande tifosa del Lecce. Maddalena ama leggere, sia i classici che la letteratura contemporanea, con una inclinazione per Seneca e Oscar Wilde, mentre in campo cinematografico le sue preferenze vanno a Roberto Benigni.

Forte della sua notevole esperienza in fatto di televisione, acquisita in così breve tempo, Maddalena Corvaglia dopo “Striscia” ha condotto una striscia quotidiana dedicata alla fortunata trasmissione di Italia Uno “Operazione Trionfo” (2002) condotta da Miguel Bosè. Dopo questo periodo la sua relazione con Enzo Iacchetti viene ufficializzata, durante una puntata del Maurizio Costanzo Show. Poi Maddalena passa a Rete 4. Diventa inviata speciale per due edizioni di Alberto Castagna nel suo storico “Stranamore”. Co-conduce insieme a Davide Mengacci “La Domenica del Villaggio”, programma domenicale di Rete 4.

Nel 2005 torna a “Strisca la Notizia” con l’ ex collega Elisabetta Canalis: le due questa volta conducono il programma per una settimana. Nel 2006 conduce “Sanremo Lab giovani” ed è speaker radiofonica per R101, in cui conduce “Pop Cafè” insieme a Giancarlo Cattaneo. Durante l’estate conduce con Max Novaresi il noto concorso “Miss Muretto” di Alassio.

Alla fine dell’anno esce un suo calendario per Max, dove a causa dei pochi veli utilizzati nelle foto, pare che la relazione con il compagno Iacchetti sia messa a dura prova, e pare che lui abbia ripiegato consolandosi con Elisa Triani, altra molto giovane fanciulla, ex letterina di Passaparola.

Oggi Maddalena è sposata con Stef Burns , chitarrista della band di Vasco Rossi 20 anni più grande di lei, con il quale è convolata a nozze lo scorso 28 maggio. In autunno invece, il 28 settembre, è nata la loro primogenita Jamie Carlyn.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!

Gestione cookie