La+nuova+tendenza+dei+gioielli+fai-da-te.
chedonnait
/la-nuova-tendenza-dei-gioielli-fai-da-te/amp/

La nuova tendenza dei gioielli fai-da-te.

Made by you!

Poter cambiare ogni giorno un accessorio al nostro look, potersi svegliare la mattina e aprire un cassetto colmo di bijoux fatti da te,  avere un gioiello per ogni maglietta, un orecchino per ogni ombretto della nostra trousse…. Noi donne possiamo sognare di più?

Va sempre più crescendo tra le giovani, e non, la moda di creare da se i proprio accessori di moda, dagli orecchini pendenti, alle collane dai mille colori, dai bracciali pieni di sonagli e charms, a anelli che sembrano bomboniere! Ebbene si, la crisi, la fantasia, l’inventiva nascosta in ognuna di noi, portano il gentil sesso ad essere stiliste di se stesse!

Non c’è un momento giusto per iniziare; mogli, figlie, nonne, studentesse. Basta poco. L’importante è avere fantasia!

Sono numerosi ormai i negozi che oltre a vendere le materie prime per la realizzazione dei monili, tengono anche dei corsi di specializzazione dove, singolarmente o in gruppo, si può carpire la loro arte e farla propria. Solitamente ci sono dei corsi base, per chi è alle prime armi, dove l’esperta mostra quali sono i passaggi base per poter confezionare il gioiello dei nostri sogni.

Bastano delle tronchesine, delle pinze appostite, delle pietre, un filo di base…e il gioco è fatto!

Si possono realizzare gioielli di tutte le taglie, con pietre Swarovski per gusti più raffinati; pietre dure naturali per un gioiello elegante ma meno impegnativo; charms fatti a maglia, a uncinetto o in cernit, per uno stile più leggero e armonioso.

I vostri oggetti potranno essere un bel regalo per una vostra amica, un gioiello da sfoggiare quest’estate con l’abbronzatura che renderà tutto più appariscente!

Trovare il punto vendita più vicino non sarà un problema, ed in più noi stiamo preparando dei tutorial, dove vi mostreremo passo passo come realizzare dei gioielli base! E se qualcuna di voi avrà delle richieste su un accessorio in particolare da dover realizzare tramite tutorial, può inviarci la richiesta tramite mail, e noi pubblicheremo un video creato per l’occorrenza! 

info@chedonna.it

 

 

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by