Lezione di armocromia: sai riconoscere il colore che più si addice a te? Quando realizzi i tuoi outfit sei sicura di utilizzare le tonalità giuste? Ecco la guida di stile targata CheDonna che oggi ti spiegherà tutto riguardo l’armocromia!
Sta per arrivare la nuova stagione: l’autunno. Noi che siamo delle fashion lovers non possiamo farci trovare impreparate e dobbiamo assolutamente trovare i look che ci accompagneranno per i prossimi mesi. Ma attenzione: dobbiamo conoscere alla perfezione i colori che sceglieremo. Ad esempio, quanto ne sappiamo di armocromia?
Ognuna di noi ama vestirsi con alcuni determinati colori. Chi ama il total black, chi quelli caldi. Molte di noi amano osare con i colori e indossare quelli più sgargianti. Ma siamo sicure che questi colori valorizzino il nostro incarnato?
Con la premessa che il fashion è bello perché è un mondo immenso e senza confini, ricordiamoci sempre, però, che il motivo principale per cui decidiamo di indossare i nostri look è quello di valorizzare chi siamo. La nostra persona, la nostra figura, il nostro incarnato. La moda ci accompagna durante le nostre giornate e per questo motivo deve farci sentire al top.
Ma come essere sicuri di ciò? Siamo convinti che i look che indossiamo sempre in realtà siano dei colori giusti e quindi che ci stiano bene?
Scopriamolo oggi in questa guida di stile targata CheDonna perché stiamo per assistere ad una vera a propria lezione di armocromia!
Rispondiamo alla prima domanda: cos’è l’armocromia? Si tratta di una disciplina che studia i colori del nostro incarnato per capire al meglio quali colori di make-up o vestiti indossare. Il concetto finale è quello di valorizzare la nostra figura! Ma come funziona?
Esistono 4 grandi categorie, l’inverno, la primavera, l’autunno e l’estate, che si suddividono sulla base di 4 fattori importanti, che sono il sottotono, il valore, il contrasto e infine l’intensità.
Una volta spiegate le basi bisogna passare alla pratica, ossia capire noi quale stagione siamo. Come fare?
Adesso che abbiamo visto queste poche e semplici nozioni non ci resta che aprire l’armadio e realizzare gli outfit migliori tenendo conto di tutte le regole dell’armocromia! Per essere sempre al top!