Lidia, Alessandro e Federica GRANDE FRATELLO: questa causa li unisce

152117220-7e8ef7ba-5033-46ef-9f54-21ee00dad10fRosario Fioretti è un ragazzo di 19 anni. Quattro anni fa, dopo una partita di calcetto il ragazzo accusò dei forti dolori alle gambe e alla schiena. Subito si pensò ad una banale influenza, ma il responso finale fu molto più tragico: al ragazzo fu riscontrata, dopo un’ecografia all’addome e gli esami del sangue, una linfoblastica acuta, una rara forma di cancro del sangue.

L’anno scorso al ragazzo è stato sottoposto a un trapianto del midollo, ma l’unica cosa che adesso può salvare la vita di Rosario è un farmaco americano, il “Blinatumobab”: un trattamento americano in commercio solo negli Usa, ma non ancora utilizzato in Italia.

Gli amici del ragazzo hanno creato una pagina Facebook per far si che la sensibilizzazione sulla faccenda sia alla portata di tutti, e molti vip, tra cui i 3 ragazzi del Grande Fratello.

Ci stringiamo attorno alla famiglia del ragazzo, per far si che le giuste cure gli vengano sottoposte per dare una speranza a questa giovane vita.

 

 

Gestione cookie