Quella freccia gialla sotto la scritta Amazon è principalmente un sorriso che sta a devidenziare che su questo sito di acquisti si avrà sicuramente una esperienza d’acquisto positiva, ma è anche altro. La freccia parte dalla A e finisce sulla Z. Dunque il logo Amazon è stato creato per rappresentare il messaggio che il sito vende di tutto dalla A alla Z (la freccia collega le due lettere) e rappresenta anche il sorriso che i clienti potrebbero provare acquistando sul sito Web Amazon.com
Coca Cola
Coca Cola ha una bandiera danese nel suo logo!
Quando Coca-Cola ha scoperto che parte del suo logo classico assomigliava alla bandiera danese, il brand (o almeno l’agenzia McCann Copenhagen) ha deciso di realizzare una collaborazione interattiva con l’aereoporto che dispensa le bandiere. Perché? La Danimarca è famosa per la sua reputazione di paese più felice del mondo e gli abili venditori di McCann si sono rivolti a Coca-Cola con un’idea molto intelligente e divertente per una pubblicità nel moderno e snello aeroporto di Copenaghen.
Poiché la Coca-Cola aveva già lanciato in precedenza una campagna denominata “OPEN HAPPINESS”, questa sembrava l’occasione perfetta per fare un passo in più. Le aziende iniziarono con l’idea “E se potessimo prendere questa scoperta e lasciare che Coca-Cola e la Danimarca diffondessero felicità insieme“.
Le piccole bandiere danesi vengono frequentemente sventolate ai cancelli di arrivo dell’aeroporto, accogliendo le persone nel paese. La Coca-Cola ha giocato su questo e ha creato un grande stendardo stampato in cui piccole bandiere danesi potevano essere riprese dal logo della Coca-Cola. 2400 bandiere con il marchio Coca-Cola sono state messe sui display, insieme a vari altri segni e idee centrati all’interno dell’aeroporto.
Dansk Folkeparti, probabilmente il partito politico più felice della Danimarca, ha elogiato la pubblicità sul Copenhagen Post “uno splendido spot pubblicitario che si fonde in uno con grande interesse e piacere“. Un altro commento ha incluso: “Coca-Cola è estremamente brava nel marketing e ritengo che sia un grande complimento per i danesi che brandizzano le loro bevande analcoliche con la bandiera danese”.