L’Oroscopo di luglio e Trigoni: se certi segni credono che il peggio sia finito… sono nei guai! E i fortunati? Ecco cosa devono sapere!
Iniziamo subito con il precisare che l’Oroscopo di luglio termina con il botto causa Trigoni, ma l’inizio di agosto sarà più sereno. Quindi anche i cuori, le menti e gli spiriti più travagliati possono trarre un respiro di sollievo. Del resto, per essere pronti a questi cambi repentini di “umore astrale”, diamo qualche avvertimento per affrontare al meglio la situazione. Con Trigoni facciamo riferimento a degli Aspetti dei Pianeti, cioè posizionamenti specifici. I quali riflettono “certe energie” rispetto il mondo circostante, in un modo specifico. Ecco cosa devi assolutamente sapere!
Se ti stai domandando come mai ultimamente tutto sembri andare allo “scatafascio” o perché tu stia vivendo un periodo così morto, non ci sono dubbi sul fatto che sei in una fase di stallo. Il blocco mentale e spirituale si riflette su quello emotivo e fisico, e niente sembra smuoverlo. Anzi se c’è qualcosa che si smuove sono le cattive notizie e i nervi! Non temere, perché non stai raccogliendo i frutti del peggio che hai seminato, ma semplicemente alle volte subentrano i momenti più brutti per riuscire ad apprezzare i migliori che fidati, arriveranno.
Cos’è un Trigono? Aspetto dei Pianeti, cioè posizionamento che pone degli Astri con le sue Energie a 120° di distanza, tra loro e rispetto un punto in comune. Di norma gli Astri e i Segni in gioco condividono lo stesso elemento, quindi sono in armonia. Ma come ben sappiamo, le reazioni-relazioni umane sono imprevedibili. La situazione inoltre è ballerina, perché assistiamo a ben… 3 Trigoni! Come comunicano gli Astri tra loro?
1° Trigono di Terra, coinvolge Marte nel segno della Vergine. Ripassiamo, l’Astro incarna la combattività primordiale. Il sentimento di forza, tenacia, coraggio e potenza sessuale, ma anche distruzione ed esplosione. Il segno è invece manifestazione pura di concretezza, praticità e pensiero funzionale al raggiungimento dell’obiettivo.
2° Trigono di Terra, coinvolge la Luna nel segno del Capricorno. Anche qui deve essere chiaro cosa rappresenti il Satellite più luminoso che esista. Appunto, si tratta della sfera più intima, quella emotiva e fragile, e che difficilmente si mostra. Mentre il segno è noto per la sua freddezza, ma è una concezione errata. E’ un’individualità sensibile che manifesta con sottili gesti la sua emotività.
3° Trigoni di Terra, coinvolge Saturno nel segno del Toro. Il pianeta del Rigor di logica riga dritto quando incontra il segno del Toro che è famoso per avere un pensiero così coerente da risultare “cocciuto”. Il ragionamento fisso va bene quando si conservano promesse ed ideali, ma davanti una vita in divenire, tutto è complesso.
Detto ciò, come si comportano questi Transiti? Li leghiamo ad ogni triade: fuoco, acqua, terra ed aria, spiegando come si manifestano le energie di ciascuno davanti una situazione così complessa.
Le previsioni di oggi sono molto ricche e complesse, ragion per cui bisogna analizzare punto per punto. Se nel paragrafo precedente abbiamo analizzato cosa accade generalmente alle energie del giorno, nel seguente cerchiamo di approfondire la materia tenendo conto del fatto che ognuno conserva la sua specificità. Ognuno manifesta sé stesso in modo univoco, ma le sorprese dei Trigoni dell’Oroscopo di fine luglio sono tantissime. Diciamo che prima della fine dell’estate molte “cose”, per non dire “rapporti”, sono destinati a cambiare. Alcuni evolvono in positivo, mentre altri sono destinati a crollare miserabilmente. Alcuni segni hanno già sperimentato un forte malessere con Venere Retrograda, oggi c’è il… sequel!
Noti per l’aggressività con la quale si mangiano la vita, sia nel bene che nel male, devono stare molto attenti a questa fase della loro vita. Ariete, Leone e Sagittario, segni che li si ama o odia, non c’è una via di mezzo. Insomma, è un po’ come il loro atteggiamento si manifesta rispetto la vita. Ed è proprio nel “mezzo” che devono cercare di capire come muoversi. Come agiscono i Trigoni nei confronti di segni spontanei, energici e con l’emotività pari ai nervi tesi? La pulsione, se ben gestita, può indirizzare la loro azione rispetto ad un atteggiamento che mira a risolvere i problemi. Appunto, spontanei, diretti ed entusiasti, se vogliono “chiariscono” ciò che va male. Se non lo fanno, è perché già sono andati oltre.
Conosciuti per la loro arte manipolatoria, Pesci, Cancro e Scorpione, sono i segni d’acqua che stravolgono la vita di chi li incontra. Dopo essersi relazionati con loro, è come se tutto fosse cambiato una volta per tutte. Lasciano un segno indelebile. Sono profondi, emotivi, ed empatici, ma sanno anche sfuggire in un modo così “articolato”, che la persona con la quale hanno a che fare, nemmeno se ne rende conto. Appunto, l’essere degli empatici osservatori potrebbe essere l’arma adatta a modificare le sorti di un periodo così negativo. L’attenzione va però riposta sui propri sentimenti, basta fare il possibile per chi non merita.
Bravi a risolvere tutte le situazioni concrete, e i Trigoni sembrano proprio essere dalla loro parte: Vergine, Toro e Capricorno. Fortuna, sensualità, propositività e benessere, c’è tutto quello che hanno sempre desiderato. Possiamo confermare che sono i segni che in questo momento possono davvero fare faville, ma c’è un però. Bisogna un attimo tenere presente che dietro tanto benessere, c’è stato un periodo di assoluta tristezza e penuria di bellezza rispetto la vita. Quindi, approfondire ciò che sembra apparentemente chiaro, perché arrivano situazioni nelle quali è meglio non lasciarsi distrarre rispetto i propri obiettivi.
Folli e incredibili come nessuno dei 12, Gemelli, Bilancia e Aquario, sono sconvolgenti e sconvolti dalla vita! Sono i segni che tirano le redini in qualsiasi situazioni. Manipolatori, intelligenti, sagaci e con il giusto mood in qualsiasi situazione, non per questo sono i più temuti. In questo momento il loro humor e arte dialettale arriva davvero alle Stelle, ma c’è qualcosa che non li convince. C’è un certo dubbio rispetto alcune relazioni, e adesso è arrivato il momento di indagare in maniera approfondita su quello che sembra poco certo. Di certezze non ce ne sono molte, ma meglio chiarirsi che rischiare una fregatura ed un caos emotivo incontenibile.