Vuoi eliminare le macchie di grasso da un vestito? Questo trucco è davvero semplicissimo. Farai in un attimo!
Quando ci si organizza in cene sontuose o anche in quelli che sono dei veri momenti di riunioni di famiglia, ovviamente si vuole risultare impeccabili e perfetti. Si sceglie con cura il vestito, l’intero outfit, trucco e affini. Questo perché ovviamente nessuno, ma proprio nessuno, vorrebbe mai fare brutta figura di fronte ai parenti.
Questo vale sia quando i parenti sono i propri, e sia quando i parenti sono magari del proprio partner. Cosa succede però poi se si macchia il vestito? Ovviamente non dovrebbe succedere proprio mai. Quando però poi succede non si sa davvero cosa fare e in che modo risolvere. Ed è qui che interviene un trucco davvero molto semplice.
Ovviamente quando la macchia è una di quelle semplici, basta un colpo di spugnetta pulita per eliminare ogni dissapore. Ci vuole davvero poco. Se però la macchia sul vestito non è semplice, ma è magari una macchia di grasso, allora sì che i problemi iniziano e sembrano non trovare una soluzione.
Non è per niente così. Con il trucco che segue infatti riesci ad abbattere anche le macchie di grasso più difficili. Prova subito con questo trucco!
Trucco facile per togliere le macchie di grasso dal vestito: prova subito!
Ci sono metodi diversi per la cura dei vestiti e proprio per questo motivo ognuno di essi è utile per differenti motivi. Qui puoi trovare un consiglio a riguardo che ti sarà utile.
Per quanto riguarda le macchie di grasso sui vestiti il trucco è davvero molto semplice. Se ad esempio hai una macchia di grasso sul tuo vestito pronto per la cena, quel che devi fare è mettere un cucchiaio di borotalco sulla macchia e farlo agire per almeno venti minuti o venticinque sulla macchia.
Dopo che avrà fatto effetto sulla macchia e aspettando che il tempo sia passato non bisogna fare altro che togliere il borotalco dal vestito e la macchia sarà completamente scomparsa. Il borotalco infatti in questo caso riassorbirà la macchia e la eliminerà dal vestito. Il trucco è così semplice che ti permetterà di utilizzarlo ogni qual volta ti serve. Ti può salvare anche da situazioni imbarazzanti fuori casa. Proprio per questo per ogni evenienza un po’ di borotalco conviene portarlo sempre con sé.
Se la macchia di grasso finisce anche sulla tovaglia potrai utilizzare lo stesso metodo. Il trucco infatti non è adatto solamente ai tessuti dei vestiti, bensì anche a quelli delle tovaglie e delle tende. Tessuti di questo tipo infatti potrebbero risentirne, con il borotalco invece si riesce ad ottenere una pulizia approfondita anche in questi casi. In fondo basta davvero poco, con soli 25 minuti al massimo la macchia va totalmente via.
Qualora si notasse poi l’alone lasciato dalla macchia si può optare per riusare il borotalco, lasciarlo agire e poi provare con un lavaggio rapido in lavatrice. Questo dovrebbe garantire l’eliminazione anche della forma della macchia. Provalo subito e non te ne pentirai!