Il make up più richiesto del momento? Come realizzare il Berry girl in poche mosse
Make Up
Il make up più richiesto del momento? Come realizzare il Berry girl in poche mosse
Vuoi sperimentare il trucco che sta andando per la maggiore tra le varie Vip? Ecco come realizzarlo per essere super alla moda.
Sappiamo bene che in ogni stagione dell’anno ci sono dei consigli di stile per essere super alla moda. Oggi ti vogliamo parlare di una tendenza in particolare che riguarda il trucco. Si perché se hai fatto caso un colore predomina.
Ecco quindi come possiamo essere alla moda e realizzare in modo facile e veloce un trucco bellissimo. La guida passo passo che noi di Chedonna abbiamo studiato per te. Prendi nota e mettiti alla prova!
Berry girl: ecco il make up della primavera
La primavera è il momento dove il colore prende spazio tra il nero ed il grigio dell’inverno. In questo momento poi la tendenza è quella che si chiama berry girl, ovvero un ricordo dei frutti di bosco.
Questa colore spopolerà poi anche in estate, fidatevi dei nostri esperti! Ma quali sono i colori principali? Ovviamente i colori che vanno dal magenta al blu scuro e che ricordano mirtilli, lamponi e more.
Ma la scelta di questi colori è particolarmente indicata sulle tonalità fredde e potrebbe non donare alla perfezione a chi ha una carnagione dorata o biege. Abbandoniamo quindi il trend? Assolutamente no! Adattiamolo con predominanza di colori dal rosa al bordeaux.
Torniamo però al nostro berry girl. Si tratta di uno stile molto minimalista e monocromatico. Il segreto è quello di stendere con molta attenzione anche i colori più forti. Ovviamente possiamo puntare anche su qualcosa di più forte.
Magari uno smokey eye, oppure un eyeliner di queste tonalità e perché no delle belle labbra color berry ed il resto del viso quasi senza trucco per un effetto super naturale? Anche i gloss sono perfetti.
Quindi è il momento di giocare con questo colore e di sperimentare. Andate come prima cosa in profumeria e chiedete di provare uno di questi colori che vi abbiamo indicato e di vedere che effetto fa sul vostro volto.
Poi sperimentate come sempre con il trucco. Dobbiamo sentirci belle come prima cosa noi e poi gli altri apprezzeranno! Quindi se ci sentiamo tranquille con un bel rossetto berry no problem usciamo di casa anche alle 8 del mattino e andiamo al lavoro.
E’ importantissimo però avere sempre una buona base trucco e fare una corretta skincare mattina e sera. Seguite quindi i nostri consigli e sarete super alla moda sempre!
Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!