Make-up%3A+Rosso%26%238230%3Bche+passione%21
chedonnait
/make-up-rosso-che-passione/amp/

Make-up: Rosso…che passione!

Make-up in rosso, eleganza senza esagerazione.

 

L’estate è arrivata, ed è nostro compito accoglierla anche con i colori del nostro make-up! E allora perchè non osare con il colore sensuale per eccellenza? Sì, proprio il rosso!

Sulle mani, sulle labbra, negli accessori, il rosso prende sempre più piede anche tra le più giovani, usato in maniera sfiziosa e spiritosa, da un tocco glamour al nostro aspetto giornaliero.

L’importante è stare attenti a piccoli accorgimenti. Essendo un colore molto forte, il rosso è bene accostarlo a colori neutri. Sarebbe bene non truccare affatto gli occhi, dare magari solo un po’ di profondità con una passata di mascara, ma nulla più.

Anche sul vestiario, cerchiamo di accostare questo colore, già importante di suo, a colori chiari e lucenti. I sui compagni per eccellenza sono il bianco di giorno e il nero la sera.

 

Per il trucco labbra è bene seguire qualche piccolo passaggio, per rendere il risultato finale…da mordere!

  • Applichiamo un primer sulle labbra cancellando il loro reale contorno.
  • Con una matita bianca, ridisegnamo il contorno della nostra bocca, seguendo il bordo esterno.
  • Con la matita rossa eseguiamo il contorno, che demarcherà i limiti da seguire col rossetto.
  • Prendiamo con un pennellino piatto il rossetto della nuanche di rosso che vogliamo applicare (più brillante o più cupo) e a piccole pennellate applichiamolo sulle labbra, seguendo attentamente il contorno marcato in precedenza.
  • Una volta riempite le labbra col rossetto, se vogliamo rendere il lavoro più ‘estivo’ prendiamo un gloss (anche trasparente) e sempre con il pennellino applichiamolo al centro delle labbra.

 

Per quanto riguarda le unghie ecco alcuni spunti scovati sul web per voi.

 

Molte sono le star che hanno scelto il red look. Eccone alcuni esempi.

 

Che dire…semplicemente meravigliose!

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by