I Maneskin vincono l’eurovision 2021: l’Italia esulta grazie a Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi.
I Maneskin vincono l’Eurovision 2021. La band di Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi ha battuto le favoritissime Francia e Svizzera. Lacrime di gioia per i Maneskin che, dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2021, sono saliti sul tetto d’Europa riportando in Italia una vittoria che mancava da trent’anni.
I Maneskin trionfano all’Eurovision 2021
Grande gioia per i Maneskin che hanno superato tutte le previsioni battendo la Francia e la Svizzera conquistando il primo posto all’Eurovision 2021. Sul palco della finale dell’Eurovision 2021 si sono esibiti ben 26 Paesi. I grandi favoriti della vigilia erano la Francia e Malta con l’Italia che ha recuperato posizioni dopo le prime prove. Le quotazioni dei Maneskin sono salite dpo la vittoria del premio come miglior testo con la canzone Zitti e Buoni.
Durante la finalissima che è stata aperta da Cipro, tutti i partecipanti hanno dato vita ad esibizioni spettacolari. Tra le più acclamate sul web quella di Malta, della Serbia per le energia delle tre artista, della Finlandia che, con i Blind Channel, hanno portato un brano rock con giochi di fuoco.
LEGGI ANCHE—>Maneskin: perchè si chiamano così, significato del nome, chi scrive le canzoni. Domande più cercate
Molto intime le esibizioni del Portogallo e della favoritissima Francia mentre Israele e la Russia hanno stupito con i messaggi sociali che hanno portato sul palco dell’Arena di Rotterdam.
Visualizza questo post su Instagram
Il rock, però, ha vinto. La performance dei Maneskin, dopo aver conquistato il quarto posto con i voti delle giurie di qualità, ha scalato la classifica grazie al televoto. Con i voti del pubblico, i Maneskin hanno conquistato il primo posto facendo esplodere di gioia tutti i fans italiani che, da giorni, facevano il tifo per loro.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre a vincere e a far conoscere la loro musica al mondo, sono riusciti a riportare l’Eurovision in Italia che, l’anno prossimo, si svolgerà proprio in Italia.
Visualizza questo post su Instagram