I Maneskin vincono l’eurovision 2021: l’Italia esulta grazie a Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi.
I Maneskin vincono l’Eurovision 2021. La band di Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi ha battuto le favoritissime Francia e Svizzera. Lacrime di gioia per i Maneskin che, dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2021, sono saliti sul tetto d’Europa riportando in Italia una vittoria che mancava da trent’anni.
Grande gioia per i Maneskin che hanno superato tutte le previsioni battendo la Francia e la Svizzera conquistando il primo posto all’Eurovision 2021. Sul palco della finale dell’Eurovision 2021 si sono esibiti ben 26 Paesi. I grandi favoriti della vigilia erano la Francia e Malta con l’Italia che ha recuperato posizioni dopo le prime prove. Le quotazioni dei Maneskin sono salite dpo la vittoria del premio come miglior testo con la canzone Zitti e Buoni.
Durante la finalissima che è stata aperta da Cipro, tutti i partecipanti hanno dato vita ad esibizioni spettacolari. Tra le più acclamate sul web quella di Malta, della Serbia per le energia delle tre artista, della Finlandia che, con i Blind Channel, hanno portato un brano rock con giochi di fuoco.
LEGGI ANCHE—>Maneskin: perchè si chiamano così, significato del nome, chi scrive le canzoni. Domande più cercate
Molto intime le esibizioni del Portogallo e della favoritissima Francia mentre Israele e la Russia hanno stupito con i messaggi sociali che hanno portato sul palco dell’Arena di Rotterdam.
Il rock, però, ha vinto. La performance dei Maneskin, dopo aver conquistato il quarto posto con i voti delle giurie di qualità, ha scalato la classifica grazie al televoto. Con i voti del pubblico, i Maneskin hanno conquistato il primo posto facendo esplodere di gioia tutti i fans italiani che, da giorni, facevano il tifo per loro.
Oltre a vincere e a far conoscere la loro musica al mondo, sono riusciti a riportare l’Eurovision in Italia che, l’anno prossimo, si svolgerà proprio in Italia.