La matita labbra perfetta per over 50 deve rispettare determinate caratteristiche, così da garantire un look giovanile e fresco.
Con l’avanzare dell’età, ovviamente, la cura della bellezza diventa un punto fondamentale a cui prestare attenzione. Si deve, infatti, adattare alle nuove esigenze della pelle, scegliendo i giusti prodotti cosmetici da inserire nella beauty routine.
Tra i prodotti cosmetici in questione da attenzionare c’è la matita labbra. Alcune volte sottovalutata, rappresenta un’alleata per definire al meglio il contorno delle labbra. Scopriamo di più sulla matita labbra per over 50, indelebile, waterproof e naturale.
La migliore matita labbra over 50 indelebile e waterproof
A cominciare dai 50 anni la pelle tende, purtroppo, a perdere di elasticità. Questo, ovviamente, può influire anche su come appaiono le labbra, meno definite e maggiormente sottili. La matita labbra va scelta con attenzione, in modo tale che valorizzi la bellezza naturale e prevenga sbavature aggiungendo, inoltre, intensità al colore del rossetto. Per un trucco impeccabile e duraturo, è possibile scegliere una matita labbra indelebile e waterproof: si tratta, infatti, di una soluzione ottima per cercare di mantenere il make-up perfetto per tutta la durata del giorno.
Una matita waterproof garantisce resistenza al sudore, all’acqua e alle sbavature, permettendo alle labbra di essere ben definite e delineate. Per quanto riguarda le pelli mature, è consigliabile optare per un prodotto che non sia soltanto resistente, ma anche con una formulazione cremosa e non eccessivamente grassa che idrati al meglio le labbra. Meglio, inoltre, scegliere una texture morbida e con ingredienti come la vitamina E o l’olio di jojoba. Questi due elementi, infatti, contribuiscono al nutrimento della pelle, mantenendola liscia e morbida.
La matita labbra naturale
Per quanto riguarda i colori, l’ideale sarebbe scegliere la matita labbra naturale in colore rosato o neutro che si avvicini, per l’appunto, al colore naturale delle labbra: pensiamo, ad esempio, al rosa tenue, al pesca o ai nude. Per le donne over 50, certamente una matita labbra dal finish naturale non appesantisce e riesce a donare un effetto più giovane. Una matita labbra naturale permette di ottenere un look più delicato e più morbido, adatto a chi desidera un trucco elegante.
Si tratta di matite generalmente formulate con degli ingredienti naturali, senza sostanze chimiche aggressive e che risultano ideali per chi ha una pelle più sensibile e apprezza maggiormente make-up cruelty-free. Prodotti del genere, insomma, sono adatti a chi cerca un look senza tempo e sempre raffinato! Scopri di più anche sul rossetto dopo i 50 anni.