Mattarella+discorso+post-consultazioni%3A+%26%238220%3BNon+ci+sono+progressi%26%238221%3B
chedonnait
/mattarella-discorso-consultazioni-non-ci-sono-progressi/amp/
Attualità

Mattarella discorso post-consultazioni: “Non ci sono progressi”

Seconda mandata di consultazioni, il discorso di Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Il discorso del Capo dello Stato Mattarella dopo il confronto tra i partiti nelle consultazioni di oggi, 13 Aprile 2018:

“Dopo le consultazioni di questi giorni emerge con evidenza che il confronto tra i partiti politici per dar vita in Parlamento ad una maggioranza che sostenga il Governo non ha fatto progressi. Ho fatto presente alle varie forze politiche la necessità per il nostro Paese di avere un Governo nella pienezza delle sue funzioni. Le attese dei nostri concittadini, i contrasti nel commercio internazionale, le scadenze importanti e imminenti della Unione Europea, l’acuirsi delle tensioni internazionali nelle aree non lontane dall’Italia, richiedono con urgenza che si sviluppi e si concluda positivamente un confronto tra i Partiti per raggiungere l’obiettivo di avere un Governo nella pienezza delle sue funzioni. Attenderò alcuni giorni, trascorsi i quali valuterò in che modo procedere per uscire dallo stallo che si registra, Buon lavoro”.

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by