Ha lasciato parecchi strascichi il film andato in onda martedì sera su Rai Uno “Io sono Mia”. Dopo questo film anche Patty Bravo è rimasta coinvolta nelle polemiche. La cantante che è reduce dal Festival di Sanremo 2019, nelle ultime ore ha anche comunicato un comunicato stampa, in cui ha preso le distanze da alcune dicerie attribuitele su Mia Martini
La cantante calabrese, nello specifico, nel 1983, al settimanale Gente, fece delle rivelazioni importanti. In questa chiacchierata, la sorella di Loredana Bertè, parlo proprio di queste dicerie strane per le quali lei portasse sfortuna. Mia Martini disse:
“Tra coloro che diedero risalto a questa menzogna secondo la quale io porti jella ci sono Fred Buongusto e Patty Pravo. Poi anche la Rai ci ha messo del suo, evitando di mandare in onda le mie canzoni. E dopo lo stesso lo hanno fatto anche i discografici, che rifiutavano i miei brani”.
Il film che ha riscontrato un grande successo, ha riacceso i fan della cantante su Spotify. I suoi successi come “Piccolo Uomo” e “Almeno tu nell’universo” sono comparsi in classifica. Non solo Patty Bravo e Fred Bongusto.
Tra i tanti nomi che hanno diffuso le voci scaramantiche contro Mia Martini c’è quello dell’impresario Fausto Teddeu che nel 1970, aveva ricevuto un rifiuto sulla proposta di contratto fatta a Mia Martini. Chi ha deluso amaramente mia è stato anche Gianni Boncompagni: “Una volta ospite a DISCORING, lui era il regista. Appena entrai in studio sentii Boncompagni che diceva alla troupe: ragazzi attenti, da adesso può succedere di tutto”. Questo rivelò mia alla rivista Epoca
E su Patty Pravo dopo queste voci ha voluto rilasciare delle dichiarazioni: “A seguito dei messaggi dal contenuto falso e offensivo ricevuti nei giorni scorsi, sono costretta a pubblicare il seguente comunicato. La Signora Strambelli prende le distanze, ora come allora, dalle affermazioni attribuitele circa la Signora Mia Martini e, qualora si dovesse insistere in tali comportamenti, provvederà a sporgere denuncia-querela per diffamazione a mezzo stampa ed Internet a tutela della propria reputazione”.