Mini-frangia%2C+la+tendenza+glam+per+i+capelli+nella+stagione+autunno-inverno
chedonnait
/mini-frangia-capelli/amp/
Capelli

Mini-frangia, la tendenza glam per i capelli nella stagione autunno-inverno

La mini-frangia è una delle tendenze per i capelli nella stagione autunno-inverno. Sbarazzina e old style, è una delle scelte più glam.

Con l’arrivo della stagione autunno-inverno, c’è voglia di cambiamenti e, spesso, dare un bel taglio in vista di un nuovo inizio è proprio quello che ci vuole! Un look nuovo ci consente, psicologicamente, di affrontare al meglio le sfide che ci si porranno davanti. Il mondo della bellezza, a questo proposito, ha sempre molto da offrire.

Mini-frangia, la tendenza glam per i capelli nella stagione autunno-inverno – CheDonna.it

Una delle tendenze più in voga è quella della mini-frangia. Dettaglio di stile che ha conquistato le donne di tutto il mondo – anche moltissime star – è, senza alcun dubbio, un hairstyle da provare. Scopriamo di più sulla mini-frangia, la tendenza glam per i capelli nella stagione autunno-inverno.

Capelli autunno-inverno: la mini-frangia o frangia corta

Generalmente, la mini-frangia tende a valorizzare tanti tipi di viso, portando un tocco di personalità a qualunque look. La mini-frangia o frangia corta è una delle tendenze per la stagione autunnale-invernale. Certamente, ricorda un po’ la vecchia Hollywood – quando era sfoggiata da alcune delle attrici più belle – ma, per decidere se osare o meno in tal senso, è bene fare delle considerazioni.

Sebbene stia bene più o meno a tutti, è anche vero che il risultato finale dipende molto dalla forma del viso che si ha. Una frangia, infatti, può cambiare le proporzioni e potrebbe essere indicata per chi ha una forma ovale. Allo stesso modo, per quanto riguarda le sopracciglia, è consigliabile tenere quest’ultime sempre in ordine. Trattandosi, infatti, di una frangia più corta, le sopracciglia sono maggiormente esposte e l’attenzione cade proprio su di esse.

Frangia a tendina per capelli lunghi

Infine, una mini-frangia a tendina è una delle più versatili da poter sfoggiare. Questo tipo di frangia si adatta, poi, al meglio ai capelli lunghi. A sceglierla sono diverse star, anche perché si tratta di una versione che si può personalizzare come si preferisce: per chi non ama la mini-frangia può essere creata in diverse lunghezze, per incorniciare al meglio il proprio viso.

La mini-frangia, inoltre, può essere abbinata a diversi tipi di acconciatura: che si tratti di capelli sciolti o di una bella coda, va sempre bene. Se hai i capelli fini ma non vuoi rinunciare alla frangia, se hai la fronte bassa ma desideri comunque portare la frangia o per altri dubbi, il consiglio è quello di chiedere il parere a un professionista di hairstyle, in modo tale che possa consigliarti al meglio in base alla tua tipologia di viso.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by