Hai una minigonna di jeans nell’armadio che non usi mai? Ecco cinque idee per te
Hai una minigonna di jeans nell’armadio che non usi mai? Ecco cinque idee per te
Tutte abbiamo nell’armadio almeno una minigonna di jeans; si tratta di un capo veramente indispensabile! Ecco cinque idee per abbinarla al top.
Certo, tutti abbiamo nell’armadio una gonna in denim ma in poche, ormai, decidiamo di tirarla fuori per indossarla!
Complice il cambiare delle mode (ed anche delle stagioni) questo capo intramontabile, infatti, spesso rimane a marcire nel nostro armadio.
Scopriamo insieme cinque idee che possono tornare a far rivivere la nostra gonna, gli anni ’90 e le nostre gambe… in un colpo solo!
Minigonna di jeans: cinque idee per cinque occasioni molto diverse
Forse l’hai usata per tutto il liceo oppure l’hai comprata pensando che non avresti decisamente potuto farne a meno.
Una cosa sola è certa: la tua minigonna di jeans, purtroppo, sta iniziando a fare la muffa nell’armadio!
Questo capo, così versatile e giovanile, sembra sempre molto semplice da indossare.
Diciamo sembra perché poi, all’atto pratico, rischia di farci veramente impazzire quando cerchiamo di abbinarlo!
La minigonna di jeans, infatti, è uno di quei capi “basic” che solleva veramente molti interrogativi. Quali sono le scarpe giuste per la minigonna di jeans? E cosa bisogna indossare, calze o leggings? Cosa ci metto sopra? Come impedisco che diventi “quadrata”?
Capita con moltissimi altri vestiti: anche una semplice camicia bianca, infatti, può metterci in crisi! (Ma, grazie ai nostri cinque consigli su come indossarla, non dovreste più avere problemi.)
Insomma, i dubbi a riguardo sono decisamente tanti e, quindi, è meglio cercare di trovare una soluzione insieme.
Ecco cinque idee per indossare la gonna di jeans senza sbagliare, veramente, mai più.
outfit classico ed elegante: se pensate che la minigonna di jeans sia adatta solo alle fan di Avril Lavigne, forse è ora di ricredervi! Questo capo, infatti, può essere assolutamente rivisitato in maniera “elegante”. Cosa vi serve? Innanzitutto una giacca dal taglio maschile (come quella di un tailleur, di cui vi abbiamo parlato qui, oppure una in tweed (qui trovate tutte le informazioni a riguardo). La minigonna di jeans funziona benissimo anche sotto un cappotto lungo ed elegante, usando stivali alti (magari proprio quegli degli anni ’70) e sfoggiando un invidiabile paio di calze velate. Se avete paura di sentire freddo, in inverno, non preoccupatevi: grazie a questo trucchetto risolverete ogni problema!
street style: certo, però, la gonna di jeans non può neanche essere completamente “snaturalizzata“! Se volete indossarla al meglio, il consiglio è quello di seguire tutte le regole della street-style. Via a chunky sneakers (se non sapete di cosa parliamo le trovate qui), felpe giganti (qui ci sono i modi migliori per abbinarle) e anche, addirittura, l’accostamento più ardito. Sì, proprio quello con la giacca di jeans! (Di questo capo intramontabile vi abbiamo già parlato qui). Insomma, puoi ovviamente indossare la tua minigonna di jeans nella maniera più “rock” che ti viene in mente: impossibile sbagliare!
attenzione ai dettagli: un altro modo di indossare la minigonna di jeans è quello di concentrare tutta l’attenzione proprio su di lei. Come? Ma scegliendo i modelli più innovativi o particolari! Potete decidere di orientarvi su minigonne nere o grigie, lavaggi che solitamente non si vedono molto in giro. Un altro alleato di cui adesso non si vedono più molte “copie” in giro, è quella versione della minigonna “buttoned up“, cioè con una fila di bottoni davanti. Altrimenti potete sbizzarrirvi con toppe colorate od accessori “esagerati”; insomma, scegliete di far diventare la minigonna il pezzo forte del vostro look e nessuno baderà a che tipo di maglione avete indossato!
graphic tee: il binomio perfetto per la minigonna di jeans è quello che si crea indossando una “graphic tee“. Con questo termine inglese intendiamo definire tutte le t-shirt o camicie che possono essere definite “grafiche”. Sbizzarrisciti pure con le fantasie che preferisci oppure con le maglie dei gruppi più rock! Un paio di Converse o di Dr. Martens completano alla perfezione questo look!
rimanendo… sul semplice: ricorda che il modo migliore per indossare una minigonna di jeans, soprattutto se sei in dubbio, è quello di non strafare! Per abbinarla alla perfezione, infatti, funzionano benissimo colori neutri come il bianco od il nero, oppure fantasie molto semplici e “sdoganate”. Insomma, non devi per forza creare un outfit che lasci tutti ad occhi aperti ma stupire grazie alla tua semplicità. Magliette o top che da soli sarebbero normali o neanche considerati si “illuminano” quando vengono indossati sopra ad una minigonna di jeans. Non ci credi? Facciamo una prova: prendi la maglietta della salute e prova ad indossarla con la minigonna di jeans. Come ti sembra il risultato?
Scherzi a parte, ora che hai tutti gli elementi per indossare la minigonna di jeans non vogliamo veramente sentire più scuse.
Corri a tirarla fuori dall’armadio e portala a fare un giro!