Mondiali+2018%3A+Argentina+in+vantaggio%2C+Maradona+insulta+la+Nigeria+dagli+spalti
chedonnait
/mondiali-2018-argentina-in-vantaggio-maradona-insulta-la-nigeria-dagli-spalti/amp/
Attualità

Mondiali 2018: Argentina in vantaggio, Maradona insulta la Nigeria dagli spalti

Diego Armando Maradona non brilla per il fair-play. L’Argentina va in vantaggio con la Nigeria, lui dagli spalti fa un gesto da cartellino rosso

Questa sera si è giocata forse una delle partite più sentite del Mondiale 2018: l’Argentina di Lionel Messi si batteva con la Nigeria per una lotta all’ultimo sangue per la salvezza. La nazionale argentina aveva bisogno di risultati ben precisi per passare il girone, e dopo una partita al cardio palmo, la squadra di Sampaoli ha portato a casa il risultato tanto atteso: Argentina batte Nigeria 2 a 1.

Quello che però non è piaciuto ai tifosi di tutto il mondo ed ha lasciato un po’ di amaro in bocca è stata la reazione di Diego Armando Maradona, presente allo stadio a sostenere la sua squadra come nelle altre partite del mondiale, al secondo gol dell’Argentina, messo a segno da Marcos Rojo all’86’, quando ormai le speranze erano perse.

Ripreso per un istante dalle telecamere Mediaset, Maradona è stato ripreso mentre esultava al gol, ma non contento, dopo aver abbracciato le persone sedute accanto a lui, rivolgendosi al tifo della squadra avversaria, tira fuori il dito medio ed urla contro la Nigeria ed i suoi tifosi. Ecco un fermo immagine del gesto incriminato

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by