“Perchè sei ancora single?” Scopri come hanno giustificato questa condizioni gli uomini, ecco tutti i possibili motivi che hanno elencato.
“Perchè sei ancora single?” Ogni uomo potrebbe rispondere diversamente a questa domanda. Per capire come il mondo maschile vive la sua condizione di single, Menealos Apostolou, professore di psicologia evolutiva all’Università di Nicosia (Repubblica di Cipro) ha condotto uno studio molto interessante che ha fatto emergere tutte le possibili cause di celibato addotte dal pubblico maschile.
Un uomo single da molto tempo a cosa credi che amputi questa condizione? Come spiega un uomo il suo celibato? Scopri quali sono le ragioni più comuni per le quali un uomo non riesce a trovare una compagna, secondo gli uomini stessi.
LEGGI ANCHE —-> I 10 gesti romantici da compiere ogni giorno per ravvivare la vita di coppia
Per dare una risposta a questa domanda il Professore di psicologia evolutiva Menealos Apostolou di Cipro ha condotto uno studio le cui conclusioni sono state pubblicate sulla rivista Evolutionary Psychological Science l’8 agosto del 2018. Lo studio ha evidenziato tutte le possibili ragioni per le quali un uomo pensa di essere single. La domanda:”Perchè sei ancora single?” è stata posta agli uomini iscritti a Reddit, un noto forum di discussione online. Ecco cosa hanno risposto 20.207 uomini su Reddit:
Delle 20.207 risposte che ha ricevuto questa discussione, il professor Apostolou ha tenuto conto di 6.794 ritenute risposte esaustive e valide ai fini dello studio. Diciamo che sono state le risposte più appropriate di uomini che avevano preso sul serio questa domanda.
Le risposte di questi 6.794 uomini sono state classificate in 43 categorie.
Le ragioni del celibato più citate dagli utenti di Reddit sono state le seguenti:
Le conclusioni di questo studio suggeriscono che stiamo assistendo ad una evoluzione delle relazioni romantiche.
Sembrerebbe che un’alta percentuale di single siano single non per loro volontà, in realtà vorrebbero far coppia con qualcuno ma non riescono a trovare nessuno con cui condividere un progetto sentimentale. Si tratta di un fenomeno molto diffuso in tempi moderni, che secondo il professore di psicologia evolutiva, può essere così spiegato: ” Molto semplicemente le abilità sociali di questi single non corrisponderebbero alle qualità richieste oggi per fare una buona impressione”. Oggigiorno uomini e donne scelgono il proprio partner in base alle proprie necessità, desideri o aspettative a differenza di tempi antichi in cui la maggior parte dei matrimoni erano combinati dai genitori e quindi imposti.