Myrta Merlino, chi è la compagna di Marco Tardelli: età, altezza, carriera, vita privata, Instagram e curiosità della giornalista.
Myrta Merlino è la compagna di Marco Tardelli, ma è anche una giornalista e una conduttrice televisiva affermata con una straordinaria carriera. Attualmente conduce il programma “L’aria che tira” su La7.
- Nome d’arte: Myrta Merlino
- Data di nascita: 3 maggio 1968 (venerdì)
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Conduttrice televisiva, Giornalista
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Napoli
- Altezza: 180 cm
- Peso: 63 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
Myrta Merlino: età, altezza e Instagram
Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio 1968. La famiglia d’origine era formata da mamma Annamaria, professoressa universitaria ed ex direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, da papà Giuseppe, dal fratello Pietro e dalla sorella Giulia. Si è laureata in Scienze Politiche con il massimo dei voti.
Su Instagram, ha circa 44,8mila followers. Oltre a pubblicare foto del suo lavoro, condivide anche foto della sua vita privata in cui si mostra con i figli e il compagno Marco Tardelli.
La carriera
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la laurea, comincia a lavorare presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Successivamente collabora con il quotidiano Il Mattino e capisce di voler continuare a seguire la strada del giornalismo. Diventa giornalista professionista nel 1995 e collabora con importanti giornali come Il Secolo XIX, Il Resto del Carlino, La Gazzetta del Mezzogiorno.
Contemporaneamente comincia a muovere i primi passi anche in televisione realizzando dei servizi per Mixer, trasmissione di Giovanni Minoli. Nel 2009 passa a La7 e dal 2011 conduce L’aria che tira, il programma che, lanciato come una breve rubrica, è diventato un appuntamento fisso.
La vita privata
Visualizza questo post su Instagram
Dal 2017, è la compagna dell’ex calciatore e campione del mondo 1982 Marco Tardelli. La Merlino è anche mamma di tre figli nati da precedenti relazioni. I gemelli Pietro e Giulio sono nati nel 1997 quando la Merlino aveva 24 anni. Successivamente ha sposato Domenico Arcuri da cui ha avuto la figlia Caterina.