Nail+art+passo+passo%3A+romantica%2C+geometrica+o+glam.+Quale+preferisci%3F
chedonnait
/nail-art-passo-passo-romantica-geometrica-glam-quale-preferisci/amp/

Nail art passo passo: romantica, geometrica o glam. Quale preferisci?

Nail-art step-by-step

In tempo di crisi si sa, si risparmia sul superfluo. Questo però non vuol dire non essere alla moda o non poter sfoggiare comunque trucco, mani e capelli sempre all’ultimo grido. Queste tre nail art sono state scelte per voi perchè semplici da riprodurre da sole, basta un po’ di precisione e manualità, ed il gioco è fatto, anche senza dover ricorrere ad un’esperta che ci doni la sua tecnica, ad un prezzo che non tutti i giorni ci possiamo permettere.

Siete romantiche? Allora ecco questo tutorial, roselline delicate su base bianca. Tutto quello che ci occorre è uno smalto bianco gesso, uno rosa chiaro, un rosa leggermente più acceso, un verdino pastello ed un top trasparente. Come utensili basta un pennellino dalla punta fina.

Siete precise e pignole? Ecco una nail art dai tagli geometrici, semplice, lineare e divertente. Qui bastano 3 colori a vostra scelta, che vadano d’accordo tra di loro, ed uno scotch. Prima si procede verticalmente, una volta fatto asciugare il primo passaggio, si procede in linea orizzontale, per poi chiudere il lavoro con un top coat trasparente. Potete decidere anche di fare 4 dita di un solo colore a scelta tra i tre, ed il quinto dito disegnarlo come nella foto sottostante, per non appesantire tutta la mano.

 

Siete glamour? Allora dovete assolutamente provare questa nail art. E’ leggermente più complicata delle altre due, ma l’effetto è davvero incredibile. Qui vi occorre un colore di base, in questo caso il rosa, ed un altro smato che servirà per dare l’effetto marmorizzato alle vostre unghie. Un bicchierino d’acqua ed una lacca spray. Una volta passata la base sull’unghia versate l’acqua nel bicchiere, fate cadere una goccia di smalto di diverso colore, e poi spruzzate con la lacca. Immergete il dito già con la base nel bicchierino, tirate su e…. Guardate cosa accade!

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by