Non sprecare il cibo! Con questo trucco furbo, le banane ti dureranno molto più a lungo!

Se vuoi che le tue banane durino di più devi fare così. Vedrai che non te ne pentirai assolutamente in questo modo!

Il cibo è la cosa più importante per noi tutti. Assieme all’acqua questi due elementi essenziali per la nostra vita ci garantiscono forza ed energia. Siamo una macchina che ha bisogno di energia per poter andare avanti, senza di essa siamo solamente destinati a rompere e fare arrugginire tutti gli ingranaggi.

banane
non sprecare le banane: il trucco furbo – chedonna.it

A scanso di ogni altra metafora sulla nostra vita, bisogna sapere infatti che per noi è necessario davvero prestare attenzione al cibo. Non possiamo assolutamente farne a meno e bisogna prestare anche assolutamente ascolto ai consigli sul modo con cui si mangia e che cosa si mangia.

Il cibo infatti non va assolutamente sprecato e bisogna sempre comprarne le giuste dosi. Comprare ingenti quantità di cibo e poi lasciarlo nel mobile a marcire non è assolutamente giusto. Questo sia nei confronti di noi stessi che spendiamo soldi in maniera inutile in prodotti che poi lasciamo lì ad ammuffire, sia nei confronti di chi invece ha maggiori difficoltà a reperire quel cibo e finisce a volte per avere davvero fame. Non bisogna sprecare, il cibo va rispettato e curato proprio in virtù di questo. Le banane infatti vanno comprate in misura del consumo che se ne fa. Se si ha bisogno di conservarle un pochino in più basta usare questo trucco. Così non si arriverà a doverle buttare!

Usa questo trucco per conservare le banane più a lungo. Risultato garantito!

Quando si tratta del cibo ci sono molteplici trucchi per tenere tutto in ordine e non sprecare nulla. Basta davvero avere degli accorgimenti, come questo qui molto semplice. Per le banane invece basta solo un po’ di pellicola per alimenti.

banane
come far durare le banane più a lungo – chedonna.it

È davvero molto semplice e la chiave per il risultato perfetto è proprio la pellicola alimentare. Basta infatti prendere le banane per il lato dei piccoli delle banane ed avvolgere quest’ultimi nella pellicola alimentare. Attenzione però al modo con cui lo si fa.

Le banane non vanno avvolte interamente nella pellicola alimentare. Bisogna, infatti, avvolgere solamente i piccoli nella pellicola in modo tale che tutto il resto della banana riesca ad arieggiare senza l’ostacolo della pellicola. In questo modo le banane riusciranno a rimanere ben gialle per molto più tempo.

Questo avviene poiché le banane nel processo di maturazione emettono dei gas naturali che se si espandono in tutta la banana portano la maturazione avanzata e quindi poi la rovinano. Facendo invece in questo modo il gas naturale non riuscirà a colpire tutto il resto della banana. Troverà appunto un ostacolo che è dato dalla pellicola alimentare.

Bisogna poi fare molta attenzione anche ai giorni che si stanno tenendo in considerazione. Banane fresche non arriveranno mai a durare una settimana intera, ci sarà sempre bisogno infatti di mangiarle entro quattro o cinque giorni da quando le si acquistano. Se poi si vogliono utilizzare ulteriori trucchi, come questo della pellicola alimentare, è sempre meglio non superare la settimana di conservazione. Goditi così le tue banane!

Gestione cookie