Incendio+Notre+Dame%2C+le+statue+erano+state+rimosse.+Parigi+non+aveva+pi%C3%B9+i+suoi+guardiani
chedonnait
/notre-dame-statue-rimosse-protezione/amp/
Attualità

Incendio Notre Dame, le statue erano state rimosse. Parigi non aveva più i suoi guardiani

Incendio Notre Dame de Paris, Parigi sotto choc. Ora esce un dettaglio agghiacciante: ‘Le statue dei guardiani di Parigi erano state da pochi giorni rimosse’

Incendio Notre-Dame di Parigi (Fonte: Getty)

Incendio Notre Dame de Paris, Lo shock dei parigini: erano appena state rimosse la statue “guardia” della città. I cittadini di Parigi, raccolti ad osservare il disastroso rogo sulle rive della Senna, sono sotto shock.

Ora esce un dettaglio agghiacciante: dai racconti si scopre che le 16 statue originariamente posizionate sulla facciata della Cattedrale, da molti anni considerate le “guardie” della città di Parigi, erano state rimosse dalla chiesa pochi giorni fa, in previsione di un loro restauro.

Molti cittadini credono che questo allontanamento dei guardiani di Parigi possa aver avuto un impatto disastroso sulla Cattedrale, che piano piano sta sparendo sotto le fiamme.

Leggi l’articolo completo –> Brucia la Cattedrale Notre-Dame di Parigi

Silvia Cini

Classe 1982, giornalista pubblicista dal 2020, divento ‘mamma’ di CheDonna, ideato in concerto con la proprietà, nel lontano 2009. Fu la mia prima esperienza giornalistica e dal primo ‘pubblica’ su WordPress capii che questa era la mia vera passione. Dirigo questa testata da allora, gestendo un gruppo di persone appassionate e professionali che negli anni sono diventate la mia famiglia. Nel 2019 divento mamma di Sara, e grazie a lei do vita ad altri progetti legati al mondo delle mamme e del settore food sempre per la Web365. Oggi dirigo 4 giornali e la mia passione per questo lavoro cresce ogni giorno di più.

Published by