Ogni dente è collegato a un organo e ogni dolore può indicare un problema relativo alla tua salute generale. Scopri tutto sul rapporto tra denti e organi.
Potrebbe sembrare incredibile, eppure esiste una forte relazione tra la condizione dei tuoi denti e la salute dei tuoi organi interni. Nella medicina tradizionale cinese, tutti gli organi sono energeticamente legati l’uno all’altro e ogni dente è collegato energeticamente a un organo oa un gruppo di organi.
Il dente è considerato oggi come parte di un circuito energetico. Questo approccio è noto come l’energetica dentale.
Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere CLICCA QUI
Il concetto di energetica dentale è stato sviluppato dal Dr. Jean Orsatelli. Fu il primo a risolvere il problema del “dente dominato dal dominio” e a spiegare che c’era una circolazione energetica tra i denti.
Le condizioni e la salute dei tuoi denti possono influire sulla tua salute generale. Ogni dente ha una relazione distintiva con uno o più organi.
Ad esempio, se provi dolore agli incisivi superiori e inferiori, probabilmente hai problemi con vescica, reni o orecchie. I dolori ai canini sono associati al fegato e alla cistifellea. Le condizioni del polmone sono direttamente correlate ai premolari, i molari sono correlati alla salute dello stomaco, del pancreas e della milza. I famosi denti del giudizio hanno una connessione con il cuore e l’intestino tenue.
È quindi molto importante capire e conoscere la connessione tra i denti e gli organi per localizzare l’organo interessato.
Controlla il seguente elenco per le malattie e gli organi colpiti in base al dolore e al disagio dentistico:
Ti potrebbe interessare anche—->>> Riflessologia plantare: benefici e punti strategici del massaggio ai piedi