Cosa fare se l’ombretto in crema diventa secco? La soluzione che funziona e che nessuno ti ha mai detto

L’ombretto in crema dura a lungo ed è facile da applicare ma, con il tempo, può diventare secco. C’è, però, una soluzione per recuperarlo.

Ragazza con ombretto in crema
Cosa fare se l’ombretto in crema diventa secco? La soluzione che funziona e che nessuno ti ha mai detto – CheDonna.it

Il motivo per cui le donne adorano l’ombretto in crema è la sua consistenza setosa e morbida che si fonde, perfettamente, con la pelle della palpebra con pochi tocchi di dita o di pennello. Purtroppo, però, la consistenza deriva da un delicatissimo equilibrio di ingredienti che, a un certo punto, a causa del tempo, dell’aria e del calore, può incrinarsi.

L’ombretto secco diventa difficile da stendere e la tentazione di buttare un barattolino con ancora dentro molto prodotto è forte. Non è, però, necessario! Scopriamo cosa fare se l’ombretto in crema diventa secco e qual è la soluzione che funziona e che nessuno ti ha mai detto.

Ombretto in crema indurito: cosa fare se diventa secco

L’ombretto in crema si può indurire a causa di una conservazione errata o dell’esposizione all’aria. Per ripristinare la texture originale di un ombretto in crema bisogna, innanzitutto, ripulire – con una limetta per unghie o con la coda di una pinzetta da ciglia – le pareti del barattolino in maniera da accumulare, al centro, più prodotto possibile: in questo modo, ci si potrà rendere conto di quanto prodotto è davvero sopravvissuto al tempo.

Ragazza che mostra l'ombretto in crema
Ombretto in crema indurito: cosa fare se diventa secco – CheDonna.it

Una volta fatto questo, basterà versare una o due gocce di olio – come l’olio di mandorle – nel barattolino e mescolare, utilizzando sempre una lima per le unghie in metallo, la coda di una pinzetta da ciglia o di un cucchiaino da caffè. Il consiglio è di procedere una goccia alla volta. Se si ha l’impressione che la prima goccia non basti, è possibile versarne un’altra e un’altra ancora. Ricorda di mescolare, delicatamente, fino a ottenere una consistenza cremosa e morbida.

Così facendo, l’ombretto tornerà come nuovo. In alternativa, si può ricorrere anche alla soluzione salina per lenti a contatto che è di aiuto per ridare morbidezza senza alterare la formula originale. Puoi anche di decidere di riscaldare l’ombretto a bagnomaria per qualche secondo, senza esagerare.

Come si mette l’ombretto in crema

Versatile e facile da usare, l’ombretto in crema aiuta a ottenere un look luminoso. Ma come applicarlo senza sbagliare? Puoi usare le dita per un’applicazione sfumata e veloce, soprattutto se sei in cerca di un look luminoso e naturale: prendi un po’ di prodotto e picchietta delicatamente sulla palpebra mobile, sfumando verso l’esterno.

Make-up sul tavolo
Come si mette l’ombretto in crema – CheDonna.it

Con un pennello, puoi stendere l’ombretto in modo uniforme anche nelle zone più difficili come l’angolo interno e la piega dell’occhio. Infine, ricorda che – per una durata maggiore – puoi fissare l’ombretto in crema con un po’ di ombretto in polvere nella stessa tonalità. Scopri anche le tendenze make-up per la primavera che tutte dovrebbero provare e come risaltare l’abbronzatura con il trucco.

Gestione cookie